Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Al via la stagione 2018/2019 in casa Fornacette

Primo luglio. Per tutti gli sportivi questa data è considerata come l’inizio della stagione. Oggi infatti inizia ufficialmente la stagione sportiva 2018/2019. Vediamo come è iniziata la nuova stagione in casa Fornacette.
“La società rosso-blu – si legge in una nota della società – schiera ai nastri di partenza un rinnovato staff tecnico/organizzativo di tutto rispetto. Il Presidente Luca Baldi afferma con legittima soddisfazione “sono contento del lavoro che abbiamo svolto in questi ultimi mesi in cui siamo riusciti a inserire in tutte le caselle delle persone di primo ordine nel proprio ruolo, il Ds Mugnai nel settore giovanile sta facendo un gran lavoro inserendo interessanti ragazzi negli organici del 2004 per affrontare il primo storico campionato Regionale, per gli allievi e giovanissimi B confermati la maggior parte dei ragazzi della scorsa stagione, i mister dello staff tecnico della scuola calcio Pasquini, Caciagli, Pianu e Banti che saranno il vero valore aggiunto sul campo in quanto cureranno nel dettaglio il percorso tecnico dei più piccoli e consolideranno il rapporto con il Parma Calcio per tutto il programma tecnico, il nuovo ruolo di Malasoma che nella veste di Direttore Tecnico, grazie alla sua esperienza , seguirà principalmente la prima squadra affidata a mister Chiarugi e in maniera trasversale tutto il settore giovanile per creare il ragazzi del futuro della nostra prima squadra. E l’ultimo tassello inserito – presegue la nota del FC Fornacette – Salvadori come Ds della scuola calcio che avrà l’importante compito di curare e far crescere il settore più importante della nostra società ovvero quello dei piccoli atleti da dove parte l’insegnamento delle regole, il rispetto, la cura dell’ambiente e l’attaccamento alla maglia. Sono molto soddisfatto di intraprendere anche la nuova sfida per la nostra società nel fare il calcio Femminile che grazie al nostro responsabile Mobono stiamo cercando di creare un indotto femminile di primo ordine, a oggi iscriveremo una squadra di calcio a 5 Figc e una di Csi ma l’obbiettivo sarà quello di aver negli anni un settore giovanile Rosa…..insomma posso dire che chi ben inizia……..”
La categoria Allievi è affidata all’esperto mister Bottai che cercherà con i ragazzi del 2003 vincitori del campionato giovanissimi, ad essere protagonista nel campionato provinciale. Il compito di mantenere il campionato regionale dei 2004 sarà affidato alla new entry mister Dolo a cui va il nostro benvenuto in società mentre la categoria Giovanissimi B 2005 è in gestione del mister Saviozzi vero e unico protagonista della scorsa stagione portando i regionali e curando per più di metà stagione il settore tecnico della scuola calcio, sicuramente con la sua metodologia saprà preparare al meglio i ragazzi per la stagione 2019. Per la scuola calcio confermati tutti i mister che hanno svolto un grandissimo lavoro nella scorsa stagione Bitozzi, De Francesco, Masoni, Boldrini, Parentini, Gesi, Campo. Sono stati inserite due figure di scienze motorie Paoli e Badalamenti oltre a alcuni nuovi mister Dini e Litrico dall’atletico Etruria e Massantini che ricoprirà il ruolo di Ds settore Femminile.
Con oggi – termina la nota diramata dalla società – inizia anche il primo Parma Camp a Fornacette che vedrà protagonisti alcuni ragazzi che hanno deciso di fare questa esperienza facendosi allenare dai coach Parma. Il Parma Camp ha anche la funzione di far istruzione ai nostri mister durante le sedute in campo e finito il lavoro con i ragazzi, il coach Parma e i nostri mister si troveranno per confrontarsi sulle metodologie da applicare nella scuola calcio.
Buona stagione sportiva da tutto lo staff FC FORNACETTE!!!!!!!”