Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Altra ufficialità per il Ponsacco: ecco Onnis

Non si ferma il Ponsacco del presidente Donati. La formazione rossoblu sta annunciando senza sosta un colpo in entrata dietro l’altro, in modo da ultimare la rosa prima di dare il via alla prossima stagione con la preparazione atletica. L’ultimo annuncio in ordine di tempo è arrivato circa un’ora fa, e si tratta di un altro Under decisamente interessante: dal Pisa è arrivato Samuele Onnis, attaccante esterno fresco diciottenne.

Di seguito il comunicato ufficiale della società.

Anche Samuele Onnis, 18 anni, la prossima stagione giocherà nell’Fc Ponsacco 1920. Arriva dalla Berretti del Pisa l’ultimo rinforzo, in ordine cronologico, per la squadra di mister Giovanni Maneschi. Onnis è un’attaccante esterno duttile, capace all’occorrenza di giostrare anche da laterale di fascia o da trequartista.  E’ cresciuto nel settore giovanile del Pontedera prima di approdare a quello del Pisa e da qui il salto nel calcio degli adulti con la maglia del Fc Ponsacco 1920. L’anno scorso è stato uno dei protagonisti della bella cavalcata dei nerazzurrini di Michele Pazienza prima e Gabriele Giannini poi, che hanno chiuso “regular season” e girone eliminatorio delle fasi finali al secondo posto alle spalle del Livorno, poi sconfitto nella finalissima per la Feralpisalò.

“Sono molto contento di questa chiamata – dice il giovane neo rossoblù –: sarò all’esordio in una prima squadra e sono consapevole che la differenza, rispetto ai campionati in cui ho giocato finora, si farà sentire, ma mi sento pronto per questo salto.

Fonte foto: Fc Ponsacco