Calcio e mondanità andranno a braccetto questa sera in Valle del Chiese nella serata di selezione del concorso di Miss Italia prevista sul palco di piazza Europa, nel centro storico di Storo, che vedrà sfilare una ventina di concorrenti del Trentino Alto Adige e di età compresa tra i 18 e i 30 anni. In palio vi è l’accesso alle Finali Regionali che termineranno il 19 agosto a Bressanone con l’elezione di Miss Trentino Alto Adige.

Esattamente quanto avvenuto un anno fa all’affascinante giovane trentina Alice Rachele Arlanch, eletta Miss Italia lo scorso 11 settembre a Jesolo dopo aver superato le varie selezioni in Trentino. Co testimonial di questa splendida avventura saranno il tecnico del Pisa Luca d’Angelo accompagnato dai giocatori Samuele Birindelli e Nicolas Izzillo. In giuria ci sarà Cataldo Graci, storico responsabile sanitario del Pisa Sporting Club.

Le Miss saranno impegnate nel pomeriggio nelle prove in passerella in Piazza Europa e in alcuni shooting fotografici nel Comune di Storo: lo scopo è di valorizzare i principali punti di attrazione turistica, culturale nonché dei prodotti a kilometro zero del territorio.

Ore 21.15 la serata si aprirà con un saluto alla squadra del Pisa, arrivato a Storo per il ritiro estivo, proseguirà con il benvenuto del sindaco Luca Turinelli e poi i riflettori si accenderanno sulle bellissime ragazze in passerella. Sonia Leonardi, organizzatrice e presentatrice della kermesse, ci introdurrà nel cuore della bellezza, presentando le candidate in gara prima nell’uscita con eleganti abiti da sera, poi con la classica uscita istituzionale body e pareo. Seguirà un momento legato alla moda con la presentazione degli abiti del CMC, realizzati dagli studenti durante l’anno scolastico. Una collezione elegante, raffinata e di grande impatto. Non mancano i momenti di esibizione. Infatti sul palco ballerà la coppia Vanessa Gazzini e Kristian Valle, reduci da diverse gare importanti che li ha visti con ottimi piazzamenti, che ci proporranno un mix di balli latino americani, tra cui rumba, cha cha cha, jive. Anche l’intermezzo canoro di Elisa Rebellato saprà regalare emozioni al pubblico presente. Alla serata sarà presente anche Nicole Marchi di Roncone, finalista a Jesolo del Concorso Miss Italia di qualche anno fa ed ora modella e presentatrice.

“L’evento coniuga e raggiunge più obiettivi – spiega l’assessore Stefania Giacometti -: un importante veicolo promozionale per il nostro territorio, ma anche un momento di intrattenimento locale per i turisti e per i nostri concittadini, che speriamo possano partecipare numerosi a questo evento. Ci fa sicuramente piacere poter ospitare Miss Italia in carica, che è Trentina, che la sera sarà a disposizione per foto e per rilasciare autografi ai fans”.