Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

FC Fornacette calcio femminile: il mister della squadra a 5 FIGC sarà Massimiliano Morichetti

Riceviamo e pubblichiamo in versione integrale il comunicato stampa diramato dal FC Fornacette Casarosa pochi minuti fa.

Il Fornacette calcio Femminile nella sua collana di perle oltre a due squadre di calcio a 5 femminile CSI e la squadra FIGC a 11 anche la squadra di calcio a 5 FIGC .
L’allenatore è Massimiliano Morichetti che con il suo vice Leonardo Favaro hanno dato nel corso degli anni una connotazione molto importante alla loro squadra.
L’anno scorso con il nome Montecalvoli sono arrivati alle semifinali regionali e quest’anno con la squadra rinforzata e con il morale ritemprato cercherà di migliorare il già prestigioso campionato dell’anno scorso.
La rosa al momento è composta da Immacolata Facchineri, Ilaria Boccadoro, Irene Seghetti, Adele Macelloni, Ilaria Morichetti, Sara Bindi, Lucrezia Fargione, Alessandra Atzei, Elisabetta Ciucci ma si conta anche sul supporto da parte delle due squadre CSI e a 11 per disputare un campionato di estrema concretezza.
Massimiliano Morichetti, molto contento dell’arrivo nella nuova società ha espresso parole d’elogio per la fattiva collaborazione e amicizia dimostrate dai colleghi allenatori delle altre squadre, i quali si sono messi subito a disposizione per riuscire a dare all’allenatore del FIGC il meglio possibile.
Va ricordato che il campionato FIGC sia a 5 che a 11 è molto dispendioso sia come distanze ma anche come impegno sportivo.
Le squadre che s’incontrano sono sicuramente di un livello superiore alla media e quindi si può realisticamente un impegno importante per tutti.
La squadra nelle ultime amichevoli ha dimostrato di esserci e soprattutto di migliorare vista la società per cui si battono oggi.
Il Fornacette ha quindi trovato nuova linfa da questa squadra a 5 FIGC che riuscirà con il suoi valorosi tecnici ad avere ragione di chiunque arriverà al Masoni o se non altro venderà cara la pelle.
Ora la squadra è in vacanza ma i dirigenti non hanno rinunciato alla ricerca di nuove ragazze da porre nell’organico della squadra.
Il Fornacette Casarosa ASD non poteva trovare miglior tecnico per il calcio a 5 FIGC Massimiliano Morichetti sostenuto da un validissimo Leonaardo Favaro, anche lui come Massimiliano inseguito da molte squadre.
La prossima stagione si preannuncia entusiasmante e piena di gloria, i presupposti ci sono, anche per la serenità e allegria che alberga nella società.