Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Inizia oggi, per il terzo anno consecutivo, il ritiro nerazzurro a Storo

Inizia oggi pomeriggio, sabato 14 luglio, il ritiro estivo del Pisa in Valle del Chiese, con sede della preparazione lo stadio Grilli di Storo, nel Trentino occidentale. Già nel pomeriggio la squadra svolgerà il primo allenamento agli ordini di mister Luca D’Angelo. Sabato il primo importante momento tecnico con la partitella Pisa A – Pisa B, che permetterà al neo tecnico di visionare l’intera rosa a disposizione e ai tifosi Pisani di vedere i propri beniamini per la prima volta.

E al termine della partitella in famiglia ecco la seconda novità: la presentazione della squadra del presidente Giuseppe Corrado si terrà infatti direttamente allo Stadio Grilli appena conclusa la partita. Un inizio se vogliamo all’americana dopo le presentazioni serali fatte gli scorsi anni nella piazza di Darzo davanti al fantastico affresco che nobilita la facciata della casa sociale. Una opera d’arte che ricorda il lavoro in miniera – vi si estraeva la barite – è oggi divenuta un museo, visitabile dai turisti, grazie all’associazione La Miniera. INFO: www.minieredarzo.it).

Ad animare la presentazione allo Stadio Grilli sarà Marco Guidi, lo speaker ufficiale dell’Arena Garibaldi. Un’occasione imperdibile per i già numerosi tifosi neroazzurri che hanno già preso letteralmente d’assalto questo piacevole angolo del Trentino posto tra il Lago d’Idro (nuovamente premiato anche quest’anno con la Bandiera Blu assieme al Lago di Roncone) e le Dolomiti di Brenta. Ma anche per la neo presidente del Consorzio Turistico Valle del Chiese Daiana Cominotti di salutare e conoscere gli ospiti toscani con il Past presidente Massimo Valenti.

Il lavoro sul campo proseguirà quindi con doppie sedute di allenamento quotidiane presso lo Stadio “Grilli” di Storo. La squadra pisana lascerà la Valle del Chiese nel pomeriggio di sabato 28 per poter affrontare il giorno dopo il primo impegno di Coppa Italia.

Nei quindici giorni di permanenza a Storo sono previsti vari appuntamenti, a cominciare dalla serata di mercoledì 18 quando una delegazione della squadra parteciperà all’appuntamento ‘mondano’ in centro a Storo dove si terranno le selezioni locali del concorso di Miss Italia, che lo scorso anno vide trionfare proprio la trentina Alice Rachele.

Domenica 22 l’appuntamento clou dal punto di vista agonistico con l’amichevole che metterà di fronte sul terreno del “Grilli” il Pisa e la Cremonese: calcio d’inizio previsto alle ore 17.00 Sempre in quel weekend il Centro Sportivo di Storo ospiterà una speciale mostra celebrativa dei colori nerazzurri organizzata come sempre dall’Associazione Cento, fedele partner della società. Pezzo pregiato dell’esposizione la Scarpa d’Oro donata da Wim Kieft alla città di Pisa e alla tifoseria nerazzurra che, per la prima volta potrà essere ammirata dal vivo. Mercoledì 25, nel pomeriggio, altro allenamento congiunto con una selezione locale per l’ultimo check prima del ritorno a Pisa previsto per sabato 28 luglio, a 24 ore di distanza dal debutto in Coppa Italia previsto per domenica 29 luglio (avversario ancora da definire).

Per gli ospiti toscani la valle del Chiese offre varie iniziative: dalle proposte legate alle attività outdoor che caratterizzano l’intero ambito turistico (mtb, canyoning, parapendio, kitesurf, vela, trekking, boulder, passeggiate) alle manifestazioni di #Milklife che puntano a valorizzare il patrimonio rappresentato dalle malghe, delle manifestazioni che vi saranno ospitate, dall’assaggio di formaggi alla proposta di varie iniziative. Alle famose polente con la farina gialla di Storo. Senza dimenticare la Guest Card che consente agli ospiti in vacanza in Valle del Chiese di usufruire di sconti e di agevolazioni sul piano delle proposte turistiche. Tra queste utilizzo dei mezzi pubblici, visite a Musei e navigazione sul lago d’Idro. Il nuovo ritiro del Pisa SC in riva al lago d’Idro è frutto del rapporto instaurato in questi anni tra la società e il Consorzio Turistico valle del Chiese, in collaborazione con Comune di Storo, Bim Valle del Chiese, Calcio Chiese, le Pro Loco locali e Trentino marketing.

In vista del ritiro la Valle del Chiese ha predisposto una serie di iniziative collaterali: le informazioni, comprese quelle relative all’ospitalità si possono trovare sul sito www.visitchiese.it. È attiva la pagina FB Ritiro Ac Pisa in Valle del Chiese – Trentino 2017 (@AcPisainTrentino), che proporrà notizie e curiosità.