Il Pisa Beach Soccer si appresta a vivere le emozioni della Coppa Italia, in attesa del terzo ed ultimo atto delle qualificazioni alle finalissime per lo scudetto, in programma la settimana prossima. Sulla sabbia di Viareggio, presso il Bagno Flora, a partire da oggi fino a domenica 8 luglio sedici squadre si contenderanno il primo trofeo stagionale.

Insieme al Pisa, che alle 14.15 sfiderà in un match da dentro o fuori i sardi del Villasimius, le altre pretendenti alla coppa sono: Romagna, Canalicchio, Lazio, Noname Nettuno, Lamezia Terme, Vastese, Napoli, Terracina, Catania, Brescia, Sambenedettese, Palazzolo, Viareggio e Sicilia.

Prima della partita però c’è stato spazio per un annuncio ufficiale: i nerazzurri hanno accolto nella loro rosa un nuovo acquisto, proveniente dal Brasile. Alla presenza del presidente della compagine pisana, Alessandro Donati, è stato presentato Bruno Xavier, nome fra i più importanti nel panorama mondiale del beach soccer. Il giocatore brasiliano ha spiegato di essere arrivato a Pisa “con l’obiettivo di vincere. Ringrazio la società per questa opportunità. Conosco bene la realtà, l’ho affrontata l’anno scorso da avversario nella semifinale per lo scudetto, e sono molto felice di poter dare il mio contributo adesso per il raggiungimento degli obiettivi”. “In particolare conosco mister Juninho, so come lavora e cosa chiede ai suoi giocatori – ha concluso – e non vedo l’ora di iniziare”.

Fonte foto: Pisa Beach Soccer