Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Torneo “Città di Cascina”: la pallanuoto internazionale sbarca nel territorio pisano

Sarà l’occasione per vedere all’opera alcuni dei più importanti prospetti della pallanuoto europea. Domani, venerdì 6 luglio, alla piscina comunale di Cascina, in via del Fosso Vecchio, si svolgerà il primo torneo “Città di Cascina”, dedicato alla pallanuoto Under 15. Si tratterà di una kermesse internazionale, poiché si contenderanno il titolo la Dracice Kosice (Slovacchia), la Venere Azzurra (La Spezia), la Locatelli Genova e la Rappresentativa Toscana con le migliori pallanuotiste della regione. Al torneo prenderà parte anche un’ex campionessa italiana di questo sport: l’ex atleta Cinzia Ragusa, oro alle olimpiadi di Atene 2004, è infatti l’allenatrice della Dracice Kosice.

Il torneo si svolgerà in due fasi. Al mattino, a partire dalle ore 9, girone all’italiana con le quattro squadre che si affronteranno in sei partite. Al pomeriggio, a partire dalle ore 16, semifinali e finali. In occasione del torneo l’ingresso alle piscine di Cascina sarà a costo ridotto (5 euro) con la possibilità di seguire le gare e utilizzare gli impianti.

Grande soddisfazione nell’amministrazione comunale di Cascina, che si augura che “questo evento possa diventare l’apripista per manifestazioni simili in tutto il territorio cascinese”.

Fonte foto: Repubblica