Sole, spiaggia, mare, amici, aggregazione, divertimento e soprattutto beneficenza. Cosa chiedere di più? Grandissimo successo lo scorso fine settimana al Bagno Siria dove grazie all’Associazione “Amici dell’Elfo“, alla Frates Perignano, Insieme per Christian ed allo stabilimento balneare è stato organizzato un tale evento.

Tra sabato e domenica si sono sfidati oltre 50 bambini divisi in squadre da 3 giocatori. Ottimo il risultato del primo torneo di beach soccer a scopo benefico per aiutare il piccolo Christian. Moltissime le persone presenti a vedere il torneo e tra loro c’era l’ospite più importare: il piccolo Christian.

Tanta gente, tanta partecipazione ed anche tanto cuore. Nel fine settimana sono stati raccolti oltre 1.000 euro che verranno devoluti ala famiglia del piccolo Christian per sostenere le numerose spese mediche.

Soddisfattissimo Giacomo Plaia, presidente dell’Associazione “Amici dell’Elfo” (fondata dopo la prematura perdita del fratello), deus ex machina di questa iniziativa il quale pensa già all’anno prossimo per la seconda edizione del torneo.

Ricordiamo che sarà sempre possibile fare una libera donazione tramite bonifico bancario sul conto intestato a Barbara Zanoni (la mamma del piccolo guerriero): codice IBAN IT30P0637070921000010000049.

 

Di seguito alcuni scatti della giornata grazie al contributo degli amici Giacomo e Tommaso.