Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco, mister Maneschi: “Bisogna essere più incisivi in avanti”

Dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Montignoso  il tecnico del Ponsacco Giovanni Maneschi ha fornito la sua disamina attraverso i canali ufficiali del club: : “ Perdere non fa mai piacere, ma al di là del risultato, abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla prima uscita con la selezione Aic dei calciatori senza contratto”. Non importa se è calcio d´agosto e se le attenuanti non mancano “perché è vero che siamo arrivati alla sfida di sabato con nelle gambe una settimana di duro lavoro al Centro Coni di Tirrenia dove stiamo svolgendo la preparazione precampionato”, al allenatore del Ponsacco Giovanni Maneschi alcune cose nella test di tre giorni fa con gli apuani non sono piaciute molto e non usa troppi giri di parole per evidenziarlo: “Ne ho parlato anche con i ragazzi stamani alla fine della seduta atletica – spiega il tecnico rossoblù -: negli ultimi trenta metri dobbiamo crescere ancora ed essere più incisivi, certi automatismi vanno oliati meglio ma in questa fase della stagione è del tutto normale, quindi non mi preoccupo”. Materiale di lavoro per le prossime sedute tecnico-tattiche.


Intanto ci sono da recuperare gli acciaccati: “Doveri e Castorani sabato sono rimasti a riposo precauzionale, ma oggi si sono allenati regolarmente e, quindi, credo che nelle prossime partite saranno regolarmente a disposizione – dice Maneschi -. Da valutare anche le condizioni di Remorini e Gremigni: il primo ha accusato un dolore al ginocchio e il secondo è alle prese con un fastidio muscolare che gli impedisce di lavorare con continuità praticamente dall’ inizio della preparazione”.
I prossimi giorni saranno decisivi anche per le ultime valutazioni sul fronte mercato: “Insieme al direttore sportivo Luperini, avevamo deciso di prenderci qualche giorno di tempo per lavorare con il gruppo per conoscere meglio le caratteristiche dei singoli e capire se siamo a posto così o può essere utile qualche altro innesto: ci stiamo lavorando senza frenesìa, ma con molta attenzione”