Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Questa sera a Marina per ricordare Marco Verdigi

La famiglia Verdigi invita tutti questa sera, 21 agosto, alla Santa Messa di commemorazione per ricordare il grande gesto che nel 2004 costò la vita a Domenico Marco Verdigi quando si tuffò nel mare in tempesta per salvare due bambini che stavano affogando.

Un gesto di incredibile generosità che Domenico Marco pagò con la vita. Quel mare a cui aveva sottratto due vite, lo rapì tra le sue onde. Aveva 23 anni Domenico Marco e il sorriso di chi non può avere paura della vita.
Il suo sacrificio è stato premiato il 23 agosto 2004 dal Presidente Carlo Azelio Ciampi con la più alta onorificenza concessa dalla Repubblica Italiana per premiare “gli atti di eccezionale coraggio che manifestano preclara virtù civica e per segnalarne gli autori come degni di pubblico onore”: la medaglia d’oro al valore civile.
Per mantenere vivo il ricordo di Domenico Marco e del suo incredibile gesto i suoi genitori, Andrea e Carla, hanno fondato il 26 gennaio 2005 una associazione non lucrativa e di utilità sociale.
In ricordo di Domenico Marco, la famiglia Verdigi invita tutta la cittadinanza alla Santa Messa di commemorazione che si terrà questa sera, 21 agosto, alle ore 18.00 presso piazza Viviani a Marina di Pisa.