Designato l’arbitro della prima trasferta stagionale dei nerazzurri

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per il 4° turno del girone A della Serie C 2018/19, in questa giornata il Pisa è atteso dalla prima trasferta del campionato visto il rinvio della sfida di Siena di Domenica scorsa. Una prima trasferta sicuramente molto insidiosa, l’esordio infatti avverrà Domenica alle 14.30 in casa del Piacenza, con gli emiliani che hanno conquistato 6 punti nelle prime due uscite. Per questo interessante incontro è stato designato il Sig. Daniele Paterna della sezione di Teramo che sarà coadiuvato dagli assistenti Lattanzi di Milano e Zaninetti di Voghera.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale del Sig. Paterna possiamo notare come abbia già diretto la bellezza di 41 gare in Serie C a cui si aggiungono le 2 direzioni in Coppa Italia Nazionale e le 2 gare dirette in Coppa Italia di Serie C. Inoltre Paterna ha svariate esperienze tra i campionati Primavera, Tornei di Viareggio e Serie D.

La cosa curiosa è che lo stesso Paterna ha diretto lo scorso 17 Marzo la sfida Pisa-Piacenza all’Arena Garibaldi, sfida che terminò 0-0. Quella sfida è l’unico precedente con i nerazzurri mentre il Piacenza è stato arbitrato altre due volte, sempre contro l’Olbia: prima nella stagione 2016/17 in Sardegna con vittoria emiliana per 1-3; e poi nella scorsa stagione allo stadio “Garilli” con altra vittoria biancorossa questa volta per 1-0.