Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Coni ha deciso: la Serie B resterà a 19 squadre

E’ arrivata la decisione ufficiale

Come ci si aspettava nella giornata odierna, è finalmente arrivata pochi minuti fa quella che dovrebbe essere la decisione definitiva sui ricorsi per i ripescaggi in Serie B. Ricorsi che sono stati tutti respinti e quindi la serie cadetta resterà a 19 squadre come era partita anziché delle canoniche 22.

Grossissima delusione per quanto riguarda le squadre in ballo per il ripescaggio ovvero: Catania, Novara, Siena, Ternana e Pro Vercelli che dovranno verosimilmente ripartire dalla Serie C. E’ Franco Frattini (che si è detto però contrario) a dare la notizia: “La Serie B rimane a 19 squadre, sono stati dichiarati inammissibili i ricorsi su composizione Serie B, improcedibile l’istanza su ripescaggi.”

E ora cosa succede con il Pisa e con la Serie C? 

E’ stato reso noto da pochi minuti che dalle 11.30 di domani  a Firenze ci sarà la stilazione dei gironi e del calendario ufficiale per far partire il campionato Domenica 16 Settembre come era stato annunciato. I nerazzurri probabilmente saranno inseriti nel Girone A con le due deluse piemontesi (Novara e Pro Vercelli) ed il Siena che aveva assaporato l’idea di tornare in Serie B. Su questo però per essere più precisi occorrerà aspettare la giornata di domani.