Il Festival della Salute, nella splendida cornice delle Terme Tettuccio di Montecatini, si terrà dal 21 al 23 settembre 2018, con un ricchissimo programma di convegni, workshop, eventi e incontri, finalizzati ad affrontare le tematiche e i trend più attuali relativi a prevenzione, cura e benessere della persona.

Vite Onlus (Volontariato Italiano Trapiantati Epatici, Rene e Rene-Pancreas) sarà presente sabato 22 con 2 convegni sull’alimentazione, tracciabilità e conservazione dei cibi, patologie gastroenterologiche, dipendenze e  prevenzione.
Ingresso libero.

In collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi), il Centro Trapianti Epatici di Pisa, l’Associazione AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi e Endoscopisti Digestivi Ospedalieri), Chef, Degustatori di Olio, Nutrizionisti e la  Confederazione Italiana Agricoltori.

I due convegni saranno intervallati da un Buffet, gratuito, a cura dell’Azienda Agrituristica “Le Carbonaie”.

Non solo! Dalla mente si passa al corpo, domenica 23 nasce la “Biciclettata del Dono”, per parlare di donazione, salute e sport.

La partecipazione è aperta a tutti, sia con la propria bici che con il noleggio in loco (se la prenotazione della bici viene richiesta entro mercoledì 12 sarà offerto da noi, basta scrivere a info@viteonlus.it).

Programma festival salute

Per saperne di più: www.festivaldellasalute.it