Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa Tattoo Convention a Palazzo dei Congressi

A Pisa al Palazzo dei Congresso il 14, 15 e 16 settembre, Pisa Tattoo Convention, manifestazione giunta all’ottava edizione. Ci saranno tatuatori professionisti provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero, ognuno con le proprie tecniche e stili.

Con il gemellaggio con la Tattoo Week di Rio di Janeiro, si darà spazio alla cultura del tattoo brasiliano ma anche alla musica, alla gastronomia e alle danze d’oltre oceano. I tatuatori si sfideranno, sabato e domenica, nei diversi contest, mettendo a confronto i propri lavori. Sono previste diverse categorie tra le quali domenica sarà scelto il Best in Show che, oltre al riconoscimento della tattoo, volerà alla Tattoo Week di Rio de Janeiro 2019, gemellata con la Convention pisana. Il programma prevede eventi collaterali, sia per professionisti e operatori del settore tattoo che per appassionati e curiosi: venerdì seminario sulla Tecnica del tatuaggio Realistico Black & Gray a cura di Stefano Tognoni, per proseguire nel pomeriggio di sabato con l’esibizione di “Instinctu” -progetto di pittura legato alla tecnica del bodypainting. Sempre sabato si potrà assistere all’esibizione con corde realizzata da Ilaria Macis, Sarca Luca Martello, Winter Giulia Gianni ed Estèban Puzzuoli. Domenica infine lo spettacolo con corde sarà seguito da quello di Alexandre Fuser, che eseguirà una performance di play piercing.

Gli spazi della Tattoo Convention 2018 ospiteranno anche la mostra fotografica Plurifemminea tatuata bellezza, nata ispirandosi alle note “suicide girls”, prodotto iconografico di massa, per ricordare a tutti che non esistono solo donne “social” molto tatuate e modellate chirurgicamente, ma anche donne comuni, molto tatuate, ma con vite normali.
Il biglietto d’ingresso è può essere acquistato on line sul circuito CiaoTicket o direttamente nella biglietteria di palazzo dei Congressi. Sono previsti speciali abbonamenti per gli ingressi 2 o 3 giorni consecutivi. Si ricorda che i locali sono climatizzati e che non è ammesso l’ingresso degli animali.

ORARI:
Venerdì 14 Settembre:       15:00 – 24:00
Sabato 15 Settembre:     10:00 – 24:00
Domenica 16 settembre:      10:00 – 21:00

COSTO BIGLIETTO INTERO 12,00 euro

COSTO BIGLIETTO RIDOTTO
Venerdì e Sabato dopo le ore 21.00: 8,00 euro

Ingresso gratuito fino a 13 anni