Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco supera la Lucchese in amichevole

Va in archivio nel modo migliore il precampionato dell´Fc Ponsacco 1920 che questo pomeriggio, nell´ultimo test prima dell´inizio del campionato (domenica i rossoblù ospiteranno il Bastia al Comunale), ha battuto di misura la Lucchese. Proprio non si è vista sul prato di via della Rimembranza la categoria di differenza a vantaggio dei rossoneri: anzi, gli uomini di Maneschi si sono imposti al termine di una prova maiuscola per intensità e organizzazione tattica tanto che al triplice fischio finale il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo.
Decide una rete di Zorica al 24´ della ripresa al termine di un´azione prolungata, avviata dallo stesso e proseguita con una conclusione in mischia di Vanni su cui irrompe in spaccata proprio l´attaccante slavo siglando il punto che ha consentito ai padroni di casa di conquistare la vittoria. Ma è tutto il Ponsacco ad aver impressionato dal primo all´ultimo minuto concedendo ai rossoneri una sola palla gol (al 12´ della ripresa con Bulgarelli bravo a deviare in angolo la conclusione ravvicinata di Bortolussi) e, viceversa, andando ripetutamente vicino alla rete: prima (10´) con Semprini che ha concluso da posizione defilata dopo aver saltato due difensori costringendo Aiolfi alla deviazione in angolo, poi (39´) con una magistrale punizione di Caciagli che ha sfiorato l´incrocio dei pali, quindi (6´ della ripresa) con una conclusione a botta sicura di Mariani salvata quasi sulla linea da Palumbo. Quasi un monologo rossoblù, insomma, nonostante la categoria di differenza a vantaggio della Lucchese, concluso con il gol di Zorica che ha consentito al Ponsacco di battere meritatamente i rossoneri. Il viatico migliore in vista dell´inizio del campionato.

PONSACCO- LUCCHESE 1-0

FC PONSACCO 1920: Bulgarelli; Lici (dal 28 st Albanese), Gremigni (dal 1′ st Tazzer), Colombini, Mazzanti (dal 28′ st Calabrese); Mariani (Dal 14′ st Menichetti), Caciagli (dal 28′ st Carlucci), Castorani; Doveri (dal 14′ st Benericetti); Semprini (Dal 1′ st Zorica), Brega (14′ st Vanni). A disp Lai. All. Maneschi.

LUCCHESE: Aiolfi; Palmese (dal 24′ st Madrigali), Santovito, Devito; Palumbo (dal 10′ st Castagna), Bernardini (20′ st Provenzano), Mauri, Cardone, Nieri (dal 10’st Muratore); Bortolussi (dal 20′ st Jovanovic), Sorrentino. A disp. Falcone, Isola, Menapace, Della Morte, Aufiero. All. Favarin.

ARBITRO: D’orso di Prato

RETE: 24′ st Zorica