Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, Pinzauti regala il pareggio con il Ghiviborgo

Termina in parità la parità, 1-1 la partita amichevole fra Pontedera e Ghiviborgo giocata ieri pomeriggio allo stadio “Ettore Mannucci”. Gara che ha ricalcato sotto certi aspetti le precedenti, se consideriamo l’utilizzo dei giocatori in campo anche se il 3-5-2 schierato da Ivan Maraia dal 1′ minuto potrebbe avvicinarsi a quello standard della prossima stagione. Quello con il Ghiviborgo è stato sicuramente un test più probante rispetto al confronto con il Montecatini di 48 ore prima, la compagine lucchese parteciperà al campionato di serie D ed ha palesato una buona organizzazione e la capacità di inaridire le fonti di gioco granata. Ospiti in vantaggio al 32′ con l’ex Pistoiese Frugoli e pareggio firmato dai padroni di casa con una bella inzuccata di Pinzauti ad un quarto d’ora dalla fine.

Sono partite, che comunque sono utili per trarre indicazioni e i risultati che si conseguono non devono trarre in inganno, fra due settimane sarà finalmente campionato. Giovedì 7 settembre ci sarà l’attesa sentenza del Collegio di garanzia del Coni sui ripescaggi, a cui seguirà il giorno dopo il sorteggio dei gironi e finalmente sabato avremo la compilazione dei calendari. Quindi la settimana che andrà ad iniziare per il Pontedera sarà l’ultima di preparazione senza una gara ufficiale, poi finalmente questo campionato potrà iniziare.

 

PONTEDERA-GHIVIBORGO 1-1

Pontedera (3-5-2): Biggeri (46′ Sarri); A Benedetti (46′ Borri), Fontanesi (76′ Vettori), Ropolo (76′ Benassai); Magrini (42′ Ropolo), Calcagni (58′ Bruzzo), Caponi (66′ Serena), La Vigna (76′ Pandolfi), Masetti (76′ Giuliani);  Mannini (76′ Marseglia), Pinzauti (76′ R. Benedetti). All. Maraia.

Ghiviborgo (4-3-1-2): Sottoriva; De Santis (77′ Gargano), Maccabruni (69′ Lecceti), Diana (69′ Scianname), Barsotti (61′ Dell’Orfanello); Marino (69′ Ghini), Tagliavacche, Chianese (58′ Marigliani); Nottoli (77′ Borgioli); Ortolini (77′ Vatteroni), Frugoli (66′ Micchi). All. Pagliuca.

RETI: 32′ Frugoli, 76′ Pinzauti