Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Procede l’organizzazione dell’evento “MiaoBau&co” di sabato 8 e domenica 9 settembre

Procede il lavoro organizzativo della fiera in festa per gli animali “MiaoBau&co” che si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre dalle 10.30 alle 22.30 presso il Laghetto di Pardossi.
Abbiamo avuto modo di incontrare l’organizzazione la quale ci informa di aver recentemente chiuso l’accordo con la Scuola di Falconeria “Il Vessillo Etrusco” e quindi nella giornata di domenica sarà possibile ammirare da vicino il gufo reale, l’aquila, il falco e tanti altri rapaci.
Insomma, un fine settimana da non perdere per gli amanti dei nostri amici a quattro zampe ma non solo!

“L’evento “MiaoBau&co” – ci dice l’organizzazione Evenz – è organizzato in collaborazione con OIPA Pisa, Animal Rescue Italia Onlus, Amici a 4 Zampe, K9 Rescue Nucleo Cinofilo Soccorso ed A.I.L.A. Associazione Italiana Lavoro in Acqua. E’ un evento creato per gli animali domestici e per gli amanti dei nostri amici a 4 e 2 zampe, – proseguono – durante i due giorni di fiera ci saranno interventi di professionisti del settore che affronteranno temi quali: il Cucciolo istruzioni per una sana convivenza, comunicazione del cane:i segnali calmanti con doglifecoach, la nutrizione dei nostri amici animalu con  Pet’s Planet, attività del gruppo cinofilo con A.I.L.A e K9 rescue Italia. Inoltre – ci spiega Tony Carresi – avremo la partecipazione del Dott. Luca Chericoni che tratterà l’argomento della genetica, all’interno dell’evento troverete inoltre tanti stand, dimostrazioni cinofile con: associazione A.I.L.A. che con i loro angeli a 4 zampe effettuerà varie dimostrazioni di salvataggio, che potrete ammirare anche da vicino, infatti con i loro splendidi cani l’A.I.L.A eseguirà varie operazioni dove bambini e adulti potranno interagire con loro in varie attività; K9 Rescue Italia Vab nucleo cinofilo da soccorso che con le loro unità cinofile da soccorso a terra effettueranno varie dimostrazioni di ritrovamento di persone disperse e altre attività in cui vengono impiegati questi splendidi esemplari. Potrete conoscere – spiega l’organizzazione – da vicino la Ippoterapia con Animal Rescue Italia”.

Nella giornata di domenica 9 settembre – prosegue l’organizzione Evenz – sarà organizzato un concorso canino amatoriale aperto a tutte le tipologie di cane, sia di razza che meticci; le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 15 di domenica 9 settembre (per info e iscrizioni telefonare al 3312606272) … Vi aspettiamo numerosi !!! Veniteci a trovare, – conclude Evenz – portando anche i vostri amici a 4 zampe, per assistere ad un evento che vi lascerà piacevolmente sorpresi con tante iniziative, concorsi e stand con professionisti specializzati nei vari settori quali comportamento, alimentazione, toeletteria, veterinaria, gadget, allevatori cinofili e felini…e altro ancora !!!”

Infine ricordiamo che l‘ingresso è libero. Parte del ricavato delle due giornate sarà devoluto per i rifugi e le onlus presenti alla manifestazione.

Questa la locandina del concorso canino amatoriale: