Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Giuliano, boom dei matrimoni in villa

Continua a crescere il numero di matrimoni celebrati nel comune di San Giuliano Terme: se nel 2017 furono 63 le coppie che hanno scelto il comune termale per celebrare uno dei giorni più importanti della loro vita, nel 2018 saranno 78.
“Quest’anno stiamo raccogliendo i frutti della manovra varata nel marzo 2017 – esordisce il sindaco Sergio Di MaioLa scelta di diminuire le tariffe per la celebrazione delle nozze sia per i residenti che per chi arriva da fuori è risultata vincente. Una operazione pensata per favorire la crescita nel territorio, sia in termini di visibilità che di crescita economica dell’indotto che ruota attorno ai matrimoni”.

A fare la differenza la scelta di abbassare drasticamente i prezzi di affitto delle residenze di pregio: “Per un non residente – spiega Di Maioil costo per celebrare un matrimonio di domenica in una villa storica è sceso da 750 a 450 euro, con un risparmio di circa il 40 %. Per un residente si è passati invece da 650 a 350 euro: una agevolazione di poco inferiore al 50 % che si applica anche nei casi in cui uno solo degli sposi sia cittadino sangiulianese. L’abbassamento delle tariffe ha permesso a più coppie la scelta di uno scenario unico e ricco di atmosfera per rendere ancora più emozionante un momento fondamentale della loro vita. Non è un caso quindi se dal 2016, quando erano in vigore le vecchie tariffe, ad oggi i matrimoni in villa sono più che raddoppiati, passando da 22 a 49. Le dimore di pregio sono scelte anche per celebrare le unioni civili”.
Colgo l’occasione – conclude il sindaco Di Maio – per ringraziare tutti gli impiegati dell’ufficio di stato civile per la professionalità sempre dimostrata”.