Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Stasera e domani la XXIII edizione Festa Medievale Vicopisano

In questo fine settimana torna un grande appuntamento a Vicopisano: la Festa Medievale. Due giorni dedicati alle atmosfere medievali nello splendido borgo di Vicopisano fortificato da Filippo Brunelleschi. Un felice connubio tra la suggestione del centro storico, irto di torri, e l’efficace ricostruzione dell’ambiente medievale messa in atto dai partecipanti.

La Festa – Gruppi storici, accampamenti medievali, musici itineranti, danze, tornei, spettacoli e animazioni per grandi e bambini, duelli, acrobati, giocolieri, mangiafouco renderanno indimenticabile la vostra partecipazione!

Tavere e mercato – Cercate lungo le strade del borgo e negli angoli più caratteristici le Taverne dove i nostri tavernieri vi attendono per un pasto frugale (assai in linea con il periodo!) o le bancarelle del mercato con dolci, ippocrasso, formaggio speziati… e altre delizie!

Cena medievale – Sulla sommità del colle si tiene una cena durante la quale vengono serviti, da premurose ancelle, pietanze cucinate secondo criteri e ricette medievali, nonché consumate seguendo il “galateo” del Duecento, non utilizzando le forchette e seguendo un ordine di portata diverso dal nostro.
Anche quest’anno, nella piazza antistante Palazzo Pretorio, saranno apparecchiati trenta posti a tavola per ciascuna delle due serate.

Programma completo sul sito www.festamedievalevicopisano.it oppure www.viconet.it

Ingresso € 6,00, gratuito per i bambini fino a 11 anni.
Cena € 45,00 (ingresso compreso, necessaria la prenotazione).
Info e prenotazione cena: 3485110315, 050796581