Comincia finalmente il campionato di serie D, con due settimane di ritardo per effetto dei problemi legati alle categorie superiori, che a cascata hanno inciso sulla serie D.  Il Tuttocuoio ci si è avvicinato giocando tre turni di Coppa Italia, battendo dopo i calci di rigore Ghiviborgo e Aglianese, uscendo battuto domenica scorsa a Forte dei Marmi contro il Real Forte Querceta. Gare, che hanno permesso alla truppa di Masini di affinare la condizione fisica ed entrare in clima partita dopo aver giocato molte amichevoli.

Certo il pathos e le motivazioni del campionato non sono neanche lontanamente confrontabili con il precampionato, di fronte ci sarà una Massese davvero indecifrabile: i bianconeri, hanno risolto i problemi societari solo negli ultimi giorni, in panchina si presenterà Vitaliano Bonuccelli e non si sa con quale formazione scenderà in campo, quanti giocatori saranno stati tesserati in queste ore. Nei padroni di casa assente il difensore Mazzola per un guaio muscolare, mentre tornano a disposizione Di Paola e Patteri – squalificati in Coppa- non sono ancora a disposizione i nuovi arrivati Giani e Diolaiti.

Dirige il confronto il signor Edoardo Gianquinto di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Davide Mongiovì di Agrigento e Francesco Piccichè di Trapani.

 

Probabile formazione

Tuttocuoio (4-3-3): Lombardi; Ceccarello, Bianconi, Cascone, Bertolucci; Fino, Ferretti, Guidelli, Alagia, Di Paola, Bellante. A disp. Marrucci, Segantini, Lischi, Patteri, Manetti, Chiti, Whitakear. All. Masini