Il Pontedera non va oltre il pareggio per 1-1 nel posticipo giocato questa sera allo stadio “Ettore Mannucci”, valido per la 7 ^ giornata del girone A di serie C. Gara equilibrata a tratti spigolosa e nervosa non controllata nel migliore dei modi dal direttore di gara, che non sempre è parso tenere in pugno il confronto. Il tutto è degenerato negli spogliatoi quando per motivi ignoti c’è stata una violenta colluttazione fra il magazziniere del Pontedera e un dirigente della squadra avversaria. Entrambi sono stati portati al pronto soccorso cittadino con codice verde, dopo le gara le due società hanno cercato di chiarirsi in maniera piuttosto animata nei pressi della sala stampa dello stadio.

Partono forte i granata- l’inizio per la compagine di Ivan Maraia è incoraggiante e al 5′ arriva il vantaggio con Tommassini, abile a rubare palla a Emiliano e involarsi nella metà campo sguarnita entrare in area e battere il portiere avversario in maniera fredda e precisa. La gara sembra sui binari giusti per i padroni di casa ma il Gozzano con il fraseggio in mezzo al campo riesce a mettere in difficoltà i granata costringendoli ad arretrare. Al 26′ vanno vicini al gol i piemontesi con un destro a botta sicura di Rolando respinto da Biggeri. Dal successivo tiro dalla bandierina Bini colpisce a lato da buonissima posizione. Il gol degli ospiti è nell’aria e arriva puntuale al 29′ con una azione personale di Rolando chiusa con un sinistro ad incrociare dal limite dell’area che non lascia scampo a Biggeri.

Ripresa a fasi alterne- Dopo meno di un minuto i granata potrebbero subito raddoppiare con La Vigna innescato dal solito Tommasini, entra in area ma trova la respinta del portiere avversario. Gli ospiti non stanno a guardare e in contropiede sono davvero pericolosi mancando però nella stoccata decisiva. Nel finale i granata spingono e vanno vicini al gol con Riccardo Benedetti anticipato in area da Bini su precedente rifinitura di Pinzauti.

PONTEDERA- GOZZANO 1-1

Pontedera (3-5-2): Biggeri; Borri, Vettori, Ropolo; Magrini. Calcagni (76′ Bruzzo), Caponi, La Vigna (85′ Serena), Giuliani (59′ R Benedetti); Tommassini (75′ Pinzauti), Mannini. A disp. Sarri, Marinca, Benassai, Fontanesi, Pandolfi, Raimo, Masetti, Marseglia. All. Maraia.

Gozzano (3-5-2): Gilli; Bini, Gigli, Emiliano; Graziano (69′ Palazzolo), Tumminelli (86′ Gemelli), Tordini, Grossi (80′ Secondo), Messias; Libertazzi (70′ Rolfini), Rolando. A disp. Casadei, Manè, Romeo, Carletti, Acunzo, Bruzzanti, Rizzo, Evans. All. Soda

Arbitro: Rutella di Enna

Reti: 5′ Tommassini, 29′ Rolando.

Note: Ammoniti: Tumminelli, Mannini, Vettori, Messias, Secondo. Angoli 3-4. Rec. 0’+4′ spettatori 300 circa