Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco, Caciagli e Vanni decidono la gara contro la Massese: rossoblu secondi

Una magia di Caciagli su punizione e, subito dopo, un´altra di tacco firmata da Vanni. E´ l´uno-due con cui l´Fc Ponsacco 1920 ha mandato al tappeto la Massese nel giro di un paio di minuti facendo andare in estasi i tantissimi che hanno affollato il Comunale di Viale della Rimembranza per uno degli appuntamenti più attesi dalla tifoseria al termine di novanta minuti dominati dall´inizio alla fine.

Nei rossoblù non ci sono il bomber Brega e la guida della difesa Mazzanti, ma in campo quasi la differenza non si nota. La partita è un monologo dei padroni di casa. Che cominciano forte (sventola di Gremigni dal limite deviata in angolo da Van Brussel al 2´) e proseguono sulla stessa falsariga andando alla conclusione con Vanni (4´) e due volte con Doveri (27´ e 33´), ancora Vanni (38´) e di nuovo Doveri (46´).
0
Per sbloccare il risultato, però, serve una prodezza e Caciagli la pesca nel suo cilindro al 18´ della ripresa con una magistrale punizione dai 20 metri che s´insacca all´incrocio dei pali lasciando di sasso Van Brussel. Il Comunale esplode e subito dopo (20´) i rossoblù assestano il colpo del ko: stavolta il gioiello è firmato Vanni che s´avventa su un traversone di Doveri e di tacco batte il portiere apuano per la seconda volta. La partita, in pratica, finisce qui. Perché la Massese è al tappeto e l´Fc Ponsacco 1920 sfiora anche il tris prima con Menichetti (32´) e poi con Doveri (39´).
Con questi tre punti i rossoblù balzano solitari al secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dalla battistrada Tuttocuoio.
FC PONSACCO 1920 – MASSESE 2-0
 
FC PONSACCO 1920: Bulgarelli; Tazzer, Colombini, Gremigni, Lici; Caciagli, Castorani (dal 44´st Benericetti), Remorini (dal 26´st Menichetti); Doveri; Vanni (dal 48´st Calabrese), Zorica (dal 35´st Semprini). A disposizione. Lai, Albanese, Brega, Mariani, Mazzanti. All. Maneschi.
MASSESE: Van Brussel; Lecchini, Placido, Imperatrice; Lorenzini (dal 1´st Pedruzzi), Cruciani, Lazzoni (dal 22´st Lucaccini), Di Nicola; Lamioni; Vatteroni (dl 13´st Fatta), Parker. A disposizione. Carmagnola, Magazzu´, Della Pina, , Campelli, Aldrovandi. All Bonuccelli.
Arbitro: Baronti di Pistoia
Marcatori: st 18´ Caciagli, 20´ Vanni
Note: ammoniti Van Brussel, Lamioni e Parker. Recupero: pt 1´; st 5´. 
Fonte foto profilo ufficiale Facebook Fc. Ponsacco 1920