Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
E’ una piacevole sorpresa questo Tuttocuoio senza ombra di dubbio, il primato dei neroverdi è senz’altro inatteso: la squadra totalmente rinnovata e con un tecnico alla prima esperienza si trova a comandare il girone E di serie D dopo 6 giornate con 16 punti su 18 disponibili frutto di 5 vittorie ed un pareggio, 10 reti all’attivo con una media di due a partita e 4 al passivo. La vittoria di Montevarchi è una di quelle che può lasciare il segno a livello di autostima e morale della squadra, perchè vincere una gara per 3-2 capovolgendo lo 0-2 maturato nella prima mezz’ora non accade tutti i giorni. Senza dimenticare che è stata sconfitta una squadra imbattuta finora non solo in campionato ma anche in Coppa Italia. Per compiere una impresa di questo genere ci devono essere attributi e tanta determinazione e convinzione. Il tecnico Simone Masini è ovviamente soddisfatto del blitz in terra valdarnese e come esso è maturato:
” Mi è piaciuta la reazione della squadra che non si è disunita sul 2-0 per i nostri avversari, a cominciato a giocare mettendo in difficoltà il Montevarchi sotto il profilo del gioco. I gol che abbiamo fatto non sono stati frutto del caso ma frutto di quello che proviamo in allenamento. Poi nel secondo tempo è arrivata anche la terza del vantaggio che abbiamo difeso con qualche difficoltà concedendo qualche occasione ai nostri avversari dove il nostro portiere è stato bravissimo”.
Non tutto è oro quello che luccica per il Tuttocuoio: nelle ultime due trasferte infatti la squadra ha subito 4 reti: ” Questo può dipendere – prosegue Masini- che abbiamo affrontato squadre valide come Ghiviborgo e appunto Montevarchi, è vero comunque che sono state concesse troppe occasioni ai nostri avversari e su questo lavoriamo in settimana. Certo quando lo fai dopo una vittoria è sicuramente più semplice, in ogni caso è importante continuare ad allenarci per crescere pensando ad una partita alla volta perchè il cammino sarà lungo”