Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

11^ giornata: Lucchese-Pisa | Designato l’arbitro della sfida

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per l’11^ giornata del girone A di Serie C, turno in cui per i nerazzurri spicca il sentitissimo derby in casa della Lucchese che avrà luogo Domenica alle ore 16.30. I nerazzurri arrivano a questo appuntamento in un momento no: infatti dopo la sconfitta di ieri sera a Siena sono due le sconfitte consecutive subite e 0 i gol fatti nelle due trasferte precedenti a questa. Per questo “derby del foro” è stato designato il Sig. Simone Sozza della sezione di Seregno che sarà coadiuvato da Avalos di Legnano e Catamo di Saronno.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale del Sig. Sozza possiamo notare come il fischietto di Seregno abbia diretto ben 49 gare in Serie C compresi i playoff, a queste sfide si somma l’unica presenza in Coppa Italia di Serie C e le oltre 30 gare dirette nei campionati non professionistici quali Primavera, Serie D e Tornei di Viareggio.

Con i nerazzurri l’unico precedente è negativo: lo scorso anno infatti Sozza diresse la gara tra Pisa ed Arezzo all’Arena vinta per 2-3 dagli amaranto con doppietta proprio di Moscardelli per gli ospiti. Quella di Domenica invece sarà la prima sfida per lui con la Lucchese in campo, un esordio dunque impegnativo per questo arbitro con i rossoneri visto le storiche scintille che si possono accendere tra nerazzurri e rossoneri a causa della lunga ed importante rivalità sportiva.