Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco, giovedì incontro pubblico: verso il nuovo piano strutturale del territorio

Giovedì 15 novembre alle ore 18.00 a Ponsacco si terrà un incontro pubblico di presentazione del quadro conoscitivo e delle prime proposte progettuali riguardo lo sviluppo del territorio. Interverranno il sindaco Francesca Brogi e l’Amministrazione comunale, l’architetto Nicola Gagliardi e i progettisti.

Durante l’assemblea pubblica saranno presentati il quadro conoscitivo e i primi lineamenti progettuali per il nuovo strumento di pianificazione urbanistica, nonché i risultati degli studi idraulici, idrogeologici e sismici, condotti nel rispetto delle più recenti normative vigenti.
Sarà l’occasione per i cittadini e i portatori di interesse di conoscere le principali novità di questo procedimento, una su tutte la trasformazione della perimetrazione del territorio urbanizzato, ma anche i cambiamenti in materia di dimensionamento del numero di abitanti e gli indirizzi dell’Amministrazione relativi alla rigenerazione urbana.

Vi invitiamo dunque – si legge nel comunicato stampa giunto in redazione – a prendere parte alla prossima assemblea pubblica per conoscere i contenuti del nuovo documento e partecipare attivamente al suo completamento.