Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Miniato, crescere insieme: domani il primo dei due appuntamenti con la dottoressa Ferri

Riprende il ciclo di incontri informativi sull’infanzia e l’adolescenza, Conversazioni sull’Infanzia e l’Adolescenza, rivolti ai genitori degli alunni delle scuole del Comune di San Miniato, per creare momenti di confronto e di riflessione. La progettazione di queste iniziative è a cura degli educatori del centro bambini e famiglie Vocinsieme e del centro adolescenza Vocintransito in collaborazione con le famiglie degli Istituti Comprensivi Sacchetti e Buonarroti del Comune di San Miniato.
Il primo ciclo di incontri, “Crescere insieme”, è dedicato all’infanzia e prevede un approfondimento sulla relazione tra genitori e figli; ed è articolato su due incontri martedì 13 novembre e martedì 28 novembre alle 21.15 al centro Vocinsieme (via G. Capponi, 3 – San Miniato).

Gli appuntamenti offriranno spunti di riflessione ed approfondimenti sul ruolo del padre e della madre nei rapporti dei bambini con il mondo esterno: altri adulti, scuola, ambito sportivo, gruppo dei pari, media saranno condotti dalla dottoressa Monica Ferri, psicoterapeuta psicoanalitica.

Per informazioni Centro Vocinsieme: 0571/42553.