Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cascina: Alla Città del Teatro e della Cultura “Ivan & the dogs” con Lorenzo Lavia

Venerdì 16 novembre 2018 alle ore 21.00 alla Città del Teatro e della Cultura di Cascina andrà in scena, secondo appuntamento di TREND, lo spettacolo “Ivan & the dogs” di Hattie Naylor, regia di Massimiliano Farau, con Lorenzo Lavia. Dopo lo spettacolo l’incontro con l’autrice.

“Finirono tutti i soldi e non c’era più nulla con cui comprare del cibo. Così Madri e Padri provarono a cercare cose di cui liberarsi, cose che andavano nutrite, assetate, o cose che andavano tenute al caldo. I primi furono i cani”.

Ivan racconta una storia che gli è successa quando aveva quattro anni. Ma la racconta come se fosse ora. Come se fosse una fiaba dei fratelli Grimm. Ivan e i Cani si basa sulla straordinaria storia vera di Ivan Mishukov, che scappato dalla sua casa di Mosca all’età di 4 anni ha trascorso due anni vivendo tra le strade della città dove è stato adottato da un gruppo di cani randagi. In una città devastata dalla recessione, il mondo umano è dominato dalla privazione e dalla violenza. Quando comincia a insediarsi un crollo sociale, l’unica speranza di un bambino senzatetto è cercare speranza in un gruppo di cani randagi per cercare compagnia, protezione e calore.
Questa affascinante storia di sopravvivenza ci fa immergere tra le strade di Mosca negli anni ’90 attraverso gli occhi di un bambino.