Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Focus sull’avversaria: la Lucchese | Senza penalizzazione sarebbe 4° posto

In una prima parte di settimana alquanto complicata per il Pisa visto le sconfitte coronate da brutte prestazioni contro Virtus Entella e Siena, i nerazzurri sono attesi da un terzo round ancora alquanto complicato. Dopodomani infatti i nerazzurri saranno di scena al “Porta Elisa” contro la Lucchese che invece arriva con entusiasmo a questa sfida nonostante il pesantissimo -11 in classifica che al momento costringe i rossoneri all’ultimo posto in coabitazione con l’Albissola a 5 punti.

Senza questo pesante handicap però i rossoneri avrebbero 16 punti ovvero +2 sul Pisa con lo stesso numero di partite giocate e sarebbero addirittura in solitaria al 4° posto, insomma la gara per il Pisa sarà sicuramente complessa visto anche il furore agonistico che ci sarà in campo a causa della storica rivalità sportiva con i rossoneri in questo derby del foro.

Entrando nello specifico dell’organico della Lucchese possiamo notare come il nuovo mister (tra l’altro pisano ed ex nerazzurro anche se per poco) Gianluca Favarin stia facendo un ottimo lavoro mettendo in campo la squadra squadra solitamente con un 4-3-3 molto energico. Tra i pali la Lucchese ha Falcone la cui porta viene difesa sistematicamente da Lombardo a destra e l’altro pisano Favale a sinistra, i due centrali Martinelli e De Vito completano il reparto.

I tre di centrocampo coinvolti più spesso da Favarin sono Greselin, Mauri e un altro ex nerazzurro ovvero Provenzano, il tridente rossonero poi è forse il ruolo da temere maggiormente visto la grande condizione di De Feo che gioca sull’esterno di destra a fare reparto con Bortolussi a sinistra e Sorrentino nel ruolo di punta centrale. Insomma la partita nasconde sicuramente delle insidie per una Pisa che sta soffrendo soprattuto dal punto di vista realizzato le trasferte (3 sconfitte su 4 gare fuori casa e tutte e tre senza segnare).

Le gare della Lucchese sino ad oggi

1^ giornata): Lucchese-Arezzo 0-1

2^ giornata): Pistoiese-Lucchese 2-4

3^ giornata): Lucchese-Carrarese 2-2

4^ Giornata): Alessandria-Lucchese 0-0

5^ giornata): Lucchese-Cuneo 1-1

6^ giornata): Gozzano-Lucchese 1-1

7^ giornata): Lucchese-Arzachena 4-0

9^ giornata): Lucchese-Juventus U23 3-2

10^ giornata): Pro Piacenza-Lucchese 0-1

Coppa Italia di Serie C

Turno Preliminare

Arezzo-Lucchese 1-1

Lucchese-Arezzo 1-1 (3-1 dopo i rigori)

Sedicesimi di finale

Imolese-Lucchese 2-1