Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il punto sul calcio a 7 Aics: Archa Gold al comando negli Over 40; gironi Open nel segno dell’equilibrio

Grazie agli amici della sezione Calcio a 7 dell’Aics ecco il punto della situazione dei vari campionati amatoriali dopo circa un mese dall’inizio delle competizioni.

Girone A: Giunti al primo mese di calcio giocato la situazione dei tre gironi risulta molto equilibrata e ingarbugliata. Dando un occhiata si evince che la lotta alla vetta e’ davvero combattuta. Ci sono ben 6 squadre in 6 punti e il gruppo e’ guidato al momento dall’AC Avane che, contro ogni previsione, ha inanellato 6 vittorie su 7 giocate. L’ultima davvero spettacolare per 5-4 contro un Guasticce in ottima forma. Da evidenziare il cammino dei campioni nazionali dell’Arci 90 Solo Pisa, che la settimana scorsa hanno conquistato una grande vittoria (3-0) contro l’Arcadia campione in carica, mantenendo cosi l’imbattibilità nel girone. Ottimo rilancio in avanti per La Corte Tre Colli Il Conventino che dilaga ai danni dell’AirNivol buttandosi in bagarre coi primi. L’Atletico Bombeiros si aggiudica lo scontro diretto contro i The Hammers per 4-3 dopo una partita bellissima e rifiata in classifica. Bel balzo in avanti anche per i ‘’blancos’’ di Santermete che vincono 5-3 contro la FG Pisa diretta avversaria per i primissimi posti.

Girone B: Bellissimo e apertissimo anche questo raggruppamento che vede l’ASD Calci capolista imbattuta, dominare a +3 un gruppo di contendenti di altissima qualità come Asd Pontasserchio, Tifo Pisa, Quelli Del Circolino, Bargellona e Scarpellini. La vittoria della capolista ASD Calci ha fatto molto rumore perché arrivata nettamente (per 4-1) e contro una diretta avversaria come il Bargellona. Anche a Pontasserchio si respira un’aria di alta classifica dopo la bella vittoria per 5-2 contro la forte formazione di Salatti, Quelli Del Circolino. Il Tifo Pisa dopo la battuta di arresto di due settimane fa ha ripreso ad ingranare marce lunghe a suon di 3 punti, questa volta a pagarne le conseguenze e’ stato l’Atletico Vecchiano che ha dovuto arrendersi al 5-4 dopo una battaglia epica. Scarpellini Edilizia che rispetta le attese battendo con un rotondo 6-3 i Pisani Doc. AC Sert che torna al successo dopo una mini crisi battendo per 8-6 la DMD. Molto difficile l’inizio di stagione del Garzella che non smuove la classifica contro i Servidibacco, avendo perso per 4-3.

Girone C: La completa bagarre regna sovrana anche qua, dove al momento la padrona assoluta identificata nella Croce Rossa torna a vincere contro il Grappa e Vinci per 9-2 dopo lo stop di due giornate fa. Il big match di giornata tra Visignano e Marinese termina con un 3-5 a favore dei Marinesi, candidati ormai evidenti come contendenti al titolo. Altro scontro diretto perso dai campioni in carica di Visignano che si allontanano sempre di più dalla vetta. Bella la vittoria confezionata dal Pro-Secco che e’ andata a prendersi i 3 punti inaspettati in casa dell’UGF. Il Continental dopo le belle prestazioni mostrate continua a sorprendere vincendo per 1-0 contro il PSV. L’Atletico Pisa ha osservato una giornata di riposo e si mantiene comunque al secondo posto.

Girone Over 40: Ormai e’ noto e certo, lo spettacolo in questo girone è assicurato. Come ogni anno la classifica cambia padrone di settimana in settimana e anche quest’anno non fa eccezione. Questa settimana a guidare il gruppo è l’Archa Gold che dopo la campagna acquisti azzeccata, guida la classifica dimostrando grande forza anche grazie alla bella vittoria della scorsa settimana (3-1) niente meno che contro il Santermete (campioni dell’Europa League over 40 2018). Restano in lotta le solite formazioni che da anni si danno battaglia come i campioni regionali del Vecchio Gagno, i campioni provinciali del Bar Capatosta e i già citati Santermete O.40. Le prime due si sono rilanciate grazie alle splendide vittorie ottenute, Vecchio Gagno per 6-4 ai danni del CSKA, e il rotondo 3-0 del Capatosta contro il Tranviere. Deve rallentare la sua corsa il Santermete che si e’ infranto contro l’armata Archa Gold. Il Real Colle non va oltre al pari (1-1) contro il K@ffeino Bar che fa il suo primo punto in classifica. Solo spettacolo negli altri due pareggi di giornata, il 5-5 tra San Frediano e Planet Immobiliare e il 4-4 tra Hayr Stylist e Informamentis.. da brividi.