Anche quest’anno, ormai all’ottava edizione, torna l’appuntamento con le fiabe al Castello. Un’iniziativa che mira ad unire il divertimento e l’intrattenimento alla divulgazione e alla promozione alla lettura.

Dalla seconda, ogni domenica di novembre le visite al Castello termineranno alle 17:30 per lasciare spazio a spettacoli di fiabe, inedite e scritte appositamente per la rassegna.

La prima domenica vedrà in scena una selezione delle migliori fiabe degli anni scorsi: “Il latte di chiocciola accigliata”, “Ghingheri per lanterne” e “Leone e la banda dei briganti”, di Chiara Bruschi e Laura Giannessi.

Domenica 18 e 25 novembre le nuove fiabe scritte per questa edizione, che avranno un tema di fondo insolito e curioso: i pirati. Perché oggi può suonare strano, ma cinque secoli fa erano un bel grattacapo per il Vicario di Lari!

Il biglietto d’ingresso è di 5 euro e gratuito per i minori di 4 anni. Per chi vorrà arrivare prima, cogliendo l’occasione per visitare l’innovativo allestimento museale multimediale, possibilità di fare un biglietto unico.

Per informazioni 334 3963782 oppure info@castellodilari.it