Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa: Si inaugura la mostra “La Versilia ed i suoi autori”

Si inaugura sabato 17 novembre alle ore 18.00 presso gli spazi espositivi della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana, sul Lungarno Mediceo al n.26, la mostra “La Versilia ed i suoi autori”.

Immaginate un posto speciale tra mare e monti, isolato dal clima caotico delle grandi città, con spiagge mozzafiato, palazzi d’epoca in puro stile liberty e numerosi spazi verdi dove la mente può prendersi una pausa. La Versilia è un mix di tutto questo, di sensazioni e conoscenze, di cultura e di svago, un territorio quasi sospeso nel tempo che nel corso dei decenni ha fornito riparo per numerosi artisti e letterati di tutto il mondo, in cerca di un luogo ideale dove far riposare la mente e allo stesso tempo dedicarsi alle propria ARTE.

Questa mostra pur ripercorrendo brevemente la storia artistica della di questo territorio, raccoglie però alcuni degli autori italiani che hanno fatto e fanno ancora della Versilia un territorio da amare in ogni suo aspetto.

Gli artisti presenti: S.Andreozzi, A.Barberi, P.Bresciani, M.Calogero, P.Campioni, M.Cargiolli, D.Cerù, Cobàs, R.Corti, M.Dolfi, S.Fini, G.Giannini, V.Giannini, F.M.Liberatore, M.Maccari, M.Marcucci, L.Massari, S.Melani, G.Michetti, L.Morescalchi, V.Moriconi, G.Ordavo, P.Pistelli, L.Ramacciotti, R.Santini, G.Sbrana, P.Susini, M.Tommasi, G.Vaccarezza, S.C.Vecoli

Altre informazioni sul sito: www.centroartemoderna.com . Per appuntamenti tel +393393961536 ( Whatsapp, Telegram). La mostra proseguirà fino al 5 dicembre 2018 ed è a ingresso libero. Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); apertura straordinaria domenica 18 novembre 16.00-19.00 (festivi telefonare per conferma); chiuso lunedì.