Al via la stagione 2018/2019 del Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno (Pisa) diretto da Renzo Boldrini. Nove spettacoli con artisti e registi importanti del panorama nazionale come Angela Finocchiaro, Alessio Boni, Luigi Lo Cascio, Massimiliano Civica, Simone Cristicchi, Maria Amelia Monti, Sergio Rubini.

Si inizia domenica 11 novembre alle ore 21.15 con “Miss Marple- Giochi di prestigio” di Agatha Cristie, regia di Pierpaolo Sepe con Maria Amelia Monti, Roberto Citran, Giulia Weber, Sebastiano Bottari, Marco Celli, Giulia De Luca, Stefano Guerrieri, Laura Serena.

Miss Marple, la più famosa detective di Agatha Christie, arriva per la prima volta in teatro con la simpatia di Maria Amelia Monti, che dà vita a un personaggio divertente e contagioso. In una casa vittoriana della campagna inglese, mentre fuori il cattivo tempo imperversa Miss Marple si trova a dover indagare su un omicidio in attesa dell’arrivo della polizia. Durante la visita alla sua amica Carrie Louise, una filantropa che vive con il terzo marito Lewis e vari figli e figliastri dei matrimoni precedenti, Miss Marple si accorge subito che la famiglia è attraversata da malumori e odi sotterranei. Edgar, un giovane piuttosto strano che aiuta Lewis a dirigere le attività filantropiche, durante un tranquillo dopocena improvvisamente perde i nervi e, pistola in pugno, minaccia Lewis e lo costringe a entrare nel suo studio. Il delitto avviene sotto gli occhi terrorizzati di tutti, ma le cose non sono come sembrano e Miss Marple ci aiuterà a capire che ciò che è successo non è quello che tutti credono di aver visto.