Il comune di Calcinaia lancia il concorso #IoProgetto

Una bellissima iniziativa che oltre a consentire ai giovani che parteciperanno di creare uno spazio a loro misura, permetterà al vincitore di ottenere un buono spesa del valore di 100 € da spendere nei negozi del Centro Commerciale di Fornacette che aderiscono all’iniziativa.

Ma andiamo per ordine. Il Comune di Calcinaia ha lanciato- si legge nel comunicato stampa giunto in redazione-, in collaborazione con Agape, un concorso che si chiama #IoProgetto per allestire lo Spazio Giovani, ovvero quello spazio riservato dall’amministrazione alle attività degli adolescenti presso il Centro M. Montessori situato in via Morandi a Fornacette.

Grazie a questo concorso i ragazzi, da soli o in gruppo, potranno letteralmente pensare e creare il loro spazio su misura, progettando gli arredi e pensando anche a forniture e attrezzature necessarie per il loro svago.

Per l’acquisto di forniture e attrezzature il Comune mette a disposizione una somma di 1500 € che i ragazzi potranno virtualmente spendere nel loro progetto mettendo foto e preventivi on line delle cose che desiderano acquistare per rendere più bello e fruibile il locale.

Per fare, ideare e “costruire” con carta e matita  il proprio progetto ci si potrà avvalere anche dello stesso Spazio Giovani aperto dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 19.00 presso il Centro Montessori di via Morandi Fornacette.

L’idea di come allestire lo Spazio Giovani potrà essere presentata dal 3 al 21 Dicembre presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Calcinaia. A scegliere il progetto vincente sarà una Commissione accuratamente selezionata.

Sul sito del Comune i ragazzi possono trovare informazioni utili, moduli e piantine per partecipare al concorso.

 

 

i Nostri Articoli