Sono state rese note nella giornata di ieri le designazioni arbitrali valide per la 15^ giornata del girone A di Serie, turno in cui i nerazzurri sono attesi Domenica alle 14.30 da una trasferta inedita in casa della Juventus U23 (sul campo dell’Alessandria) anche detta Juventus B, la prima “seconda squadra” di un campionato professionistico italiano. Per questa partita è stato assegnato il Sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2 che sarà coadiuvato dagli assistenti Cavallina e Pappalardo entrambi di Parma.

Entrando nello specifico delle statistiche del Sig. Moriconi possiamo notare come questo arbitro sia solamente alla sua seconda stagione tra i professionisti, infatti tra Serie C e Coppa Italia ha diretto 19 partite mentre tra in non-professionisti ovvero Serie D e tornei Primavera le partite arbitrate sono state oltre 50.

Ovviamente con la Juventus U23 sarà la prima volta assoluta visto che la squadra bianconera è al suo primo campionato della storia, la curiosità però riguarda che neanche tra i campionati Primavera il Sig. Moriconi ha mai diretto una partita di una qualsiasi selezione della Juventus così, come prima di Domenica prossima, non ha mai diretto nemmeno i nerazzurri in una partita ufficiale. Sarà dunque un esordio assoluto per lui con entrambe le squadre.