Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

16^ giornata: Pisa-Arzachena | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 16^ giornata del girone A di Serie C, turno che si giocherà infrasettimana tra Mercoledì e Giovedì. I nerazzurri, dopo il bel successo di ieri in casa della Juventus U23, saranno chiamati Mercoledì alle ore 20.30 all’Arena Garibaldi nell’impegno contro l’Arzachena. Per questa sfida il designatore Antonio Danilo Giannoccaro ha assegnato il Sig. Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia che sarà coadiuvato dagli assistenti Fine di Battipaglia e Bocca di Caserta.

Entrando nello specifico delle statistiche di questo arbitro possiamo notare come la stagione in corso sia la prima nel calcio professionistico in Italia dove sino ad oggi ha diretto 5 partite di campionato tra i vari gironi ed una sfida in Coppa Italia. Curiosamente però Carrione nella sua carriera nel 2008 diresse l’incontro valido per la Major League Soccer (Serie A americana) tra New England Revolution e New York Red Bulls che terminò sul risultato di 1-1 e in questa occasione fece proprio il suo esordio come arbitro professionista. A queste partite poi si aggiungono le oltre 60 direzioni tra Serie D e Tornei delle squadre giovanili.

Quella di Mercoledì prossimo però per il Sig. Carrione sarà la prima volta assoluta in una partita in cui ci sono sia il Pisa sia l’Arzachena, non ci sono infatti dei precedenti da segnalare. In questa stagione nel girone A di Serie C ha diretto solamente la gara tra Siena e Virtus Entella vinta per 1-0 dai bianconeri toscani lo scorso 25 Novembre.