Qui Novara

Il Novara arriva a questa gara che chiude il girone d’andata con due assenze difensive pesanti: infatti nel pareggio ottenuto per 1-1 nell’ultimo turno in casa del Siena sono stati espulsi Cinaglia e Chiosa che oggi quindi saranno assenti. Mister Viali è dunque costretto a reinventare la propria squadra e probabilmente dovrebbe faro utilizzando un 4-3-1-2 che già in Coppa Italia fece male ai nerazzurri che solamente tre settimane fa infatti persero per 3-2.

In porta la formazione piemontese schiera Benedettini che sarà difeso da una linea composta da Visconti a sinistra , Migliavacca a destra con Bove e Tartaglia al centro. In mezzo al campo invece a meno di sorprese dovrebbero essere pronti Bianchi, Ronaldo e Sciaudone.

Nel reparto offensivo pronto nella zona della trequarti Viola che farà da spalla alla coppia formata dal grande ex di turno Umberto Eusepi e probabilmente da Manconi, l’uomo che ha punito i nerazzurri al 92′ in Coppa Italia. Dovrebbe partire invece in panchina quanto meno inizialmente il bomber Cacia.

Qui Pisa

I nerazzurri dal canto loro devono dimenticare in fretta lo 0-2 subito solo tre giorni fa dalla Pro Patria dopo una prestazione a dir poco incolore, Mister D’Angelo per cercare di rimediare comunque non dovrebbe allontanarsi dalla sua idea di gioco: sarà ancora una volta 3-4-2-1 anche se con diversi interpreti.

Tra i pali ovviamente gioca l’inamovibile Gori la cui porta sarà difesa con ogni probabilità da Meroni, Brignani e Masi mentre Liotti dovrebbe essere ancora fermo ai box. Il centrocampo invece prevede Birindelli sulla destra con Lisi sulla sinistra mentre in mediana non ci dovrebbe essere De Vitis ma dovrebbero giocare Gucher e Marin.

In avanti invece potrebbe non esserci Moscardelli, apparso non al meglio della forma, infatti nei due dietro all’unica punta che anche domani sarà Marconi dovremmo vedere Di Quinzio, ormai affidabile trequartista, fare coppia con Masucci che quindi tornerà nella formazione titolare dopo diverse panchine.

Le probabili formazioni

Novara (4-3-1-2): Benedettini, Migliavacca, Bove, Tartaglia, Visconti; Sciaudone, Ronaldo, Bianchi; Viola; Eusepi, Manconi. All. Viali

Pisa (3-4-2-1): Gori, Masi, Brignani, Meroni; Birindelli, Gucher, Marin, Lisi; Di Quinzio, Masucci; Marconi. All. D’Angelo

Arbitro: Alberto Santoro della sezione di Messina | Calcio d’inizio alle ore 14.30 allo stadio “Silvio Piola” di Novara