Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

19^ giornata: Novara-Pisa | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 19^ giornata del girone A di Serie C, in questo ultimo turno del girone di andata il calendario mette di fronte al Pisa la trasferta in casa del Novara nel giorno di Santo Stefano, Mercoledì infatti i nerazzurri scenderanno in campo allo stadio “Piola” alle ore 14.30. Per questa importante sfida è stato designato il Sig. Alberto Santoro della sezione di Messina che sarà coadiuvato dagli assistenti Salvatori di Rimini e Poentini di Pesaro.

Entrando nello specifico della carriera del Sig. Santoro possiamo notare come quella in corso sia la sua terza stagione consecutiva nel CAN di Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 31 partite se si conta anche la Coppa Italia. Oltre a queste sfide la sua esperienza si arricchisce grazie alle oltre alle 40 direzioni nei campionati non-professionistici tra cui Serie D e Tornei di Viareggio/Primavera.

Per quanto riguarda i precedenti con le due formazioni ne troviamo solamente uno con il Pisa: il 9 Novembre 2017 infatti diresse la controversa sfida Carrarese-Pisa 2-3 con i nerazzurri che rimontarono l’iniziale doppio svantaggio grazie a tre reti nel giro di 15′ e con il gol di Eusepi contestato dopo un errore incredibile del portiere gialloblu Moschin. Per il Novara invece sarà un esordio assoluto con questo arbitro.