Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcio a 5: settimana da incorniciare per il Five to Five

Week end ricco di sorrisi per il Five to Five di Asciano, che ha centrato vittorie prestigiose sia con la prima squadra che con le selezioni del settore giovanile. Il club ascianese guarda così con rinnovato entusiasmo agli impegni che lo attendono dopo la pausa osservata per le festività natalizie e l’arrivo del 2019.

Nel Girone A di C2 la prima squadra di mister Ciampi ha trionfato nel derby casalingo contro la Trident Sport con un netto 7-3. Risultato mai in discussione grazie ad una grande prova corale dell’intera squadra ascianese. Il successo mancava da diverse settimane, ma nonostante alcune partenze improvvise e la squalifica pesante di capitan Piacentini, il Five ha sconfitto i rivali in uno scontro diretto per i playoff. Adesso la classifica dice che gli ascianesi hanno 18 punti: il ritorno in campo avverrà l’11 gennaio in un altro scontro diretto casalingo con il Coiano Santa Lucia.

Anche l’Under 19 ha giocato contro la Trident Sport, imponendosi con un risultato ancora più rotondo di quello della prima squadra. I ragazzi di mister Rossi hanno rifilato un sonoro 11-1 agli avversari, e con questi tre punti hanno artigliato la prima posizione in classifica con 21 punti in 9 partite disputate. L’ultimo impegno dell’anno per questa formazione sarà quello in programma il 22 dicembre sul campo del Futsal Pontedera, fanalino di coda. Cede proprio questa squadra invece l’Under 17 “A”: 3-0 il risultato maturato nella palestra di Bientina, nonostante un’ottima prestazione dei ragazzi di mister Benvenuti. La vetta comunque resta in mano ascianese: 19 punti per il Five insieme all’Isola d’Elba, una lunghezza in meno per i ragazzi di Pontedera. La selezione “B” invece ha sconfitto 4-1 il San Giovanni nello scontro diretto per il terzo posto, occupato adesso dai ragazzi di mister D’Oro con 12 punti.