Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Peccioli: 11Lune d’Inverno 2018/2019 – 26 dicembre 2018 e 6 gennaio 2019

Mercoledì 26 dicembre e domenica 6 gennaio una lunga serie di appuntamenti daranno il via alla sesta edizione di “11Lune d’Inverno”. L’iniziativa nasce a dicembre 2013 dal desiderio del Comune di Peccioli, della Fondazione Peccioliper, dei Commercianti, della Pro Loco, dei Rioni e dei cittadini di Peccioli di animare il centro storico durante le Feste per antonomasia, quelle natalizie, stringendosi insieme in una rete virtuosa di collaborazione pubblica, portando avanti lo spirito della festa, il tutto organizzato, coordinato e promosso dalla Fondazione Peccioliper, nell’intento di offrire una proposta di valore per tutta la Valdera. Molte le iniziative organizzate. Il pomeriggio sarà allietato da spettacoli di strada, laboratori, attività ludico didattiche all’interno dei Musei, letture animate alla Mediateca Comunale, un mercatino artigianale, letture, racconti e merende nelle varie attività commerciali. Per l’edizione 2018/2019 chi parteciperà ai laboratori didattici riceverà una card magnetica e uno speciale regalo. Numerose le associazioni locali che hanno collaborato al programma di 11Lune d’Inverno proponendo interessanti novità, la Filarmonica di Peccioli, Mondobimbi onlus, gli Arcieri storici di Peccioli, l’Accademia Musicale Alta Valdera, la Pro Loco, i Rioni, i Commercianti, l’Associazione Noi per Voi, la Parrocchia. Un’intera comunità si è messa all’opera per offrire ai bambini di tutte le età due pomeriggi di divertimento e intrattenimento senza tempo.

Il 26 dicembre il centro storico di Peccioli sarà acceso da Zoe, della Compagnia Piccolo Nuovo Teatro, uno spettacolo con trampoli, fuoco, musica ed effetti pirotecnici, dalle acrobazie del Duo Kaos che si esibirà in uno spettacolo di circo contemporaneo, dallo spettacolo comico musicale del Trio Trioche, dalle attività degli Arcieri storici di Peccioli, dalla musica della Banda Molleggiata, la nuova produzione della BadaBimBumBand, dalle magie degli incontri ravvicinati con il mago, da un suggestivo spettacolo di teatro d’ombra, dalle storie per burattini a guanto e contastorie di Alessandro Gigli, padre del teatro di strada. Molti saranno i laboratori che verranno realizzati: dalla personalizzazione di corone, alla costruzione di strumenti musicali, da attività di teatro-circo ad una mostra e un laboratorio dedicato alle creazioni di Gino Gavioli, il padre dei personaggi di Carosello!

Il 6 gennaio il centro storico sarà animato dalle note della Filarmonica di Peccioli, dalle marionette di Silvia Diomelli, dalla suggestiva performance Codex Naturae di Antitesi Teatro Circo. Al Centro Polivalente la storica compagnia lucchese del teatro del Carretto metterà in scena Biancaneve, mentre Piazza del Popolo vedrà esibirsi il Mattatoio Sospeso con la nuova produzione OUT!, un omaggio alle prodezze acrobatiche di Charlie Chaplin e Buster Keaton e Piazza Fra Domenico le suggestioni di fuoco dei Lux Arcana. Molti i laboratori che verranno organizzati in collaborazione con associazioni locali, da Mondobimbi onlus a Vivi Teatro, nonché quelli in collaborazione con i commercianti di Peccioli.

Per il terzo anno consecutivo il disegno utilizzato per la campagna promozionale è del pecciolese Riccardo Burchielli, artista nel campo dei fumetti e delle illustrazioni che lavora per le più importanti case editrici internazionali.

 

fonte: sito fondarte.peccioli.net