Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

23^ giornata: Pisa-Piacenza | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per il 23° turno del girone A di Serie C, in questa quarta giornata del girone di ritorno i nerazzurri ospiteranno la capolista Piacenza Domenica alle ore 18.30 all’Arena Garibaldi. Per questa importante partita è stato designato il Sig. Simone Sozza della sezione di Seregno che sarà coadiuvato dagli assistenti Avalos e Catamo.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale del Sig. Sozza possiamo notare come quella in corso sia la sua quarta stagione consecutiva nel CAN di Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di ben 55 gare se si comprendono pure le gare di Coppa Italia e i playoff. Oltre a queste sfide la sua esperienza si arricchisce con le oltre 40 gare dirette nei non-professionisti tra Campionati Primavera e i vari gironi di Serie D.

L’arbitro in questione ha diretto i nerazzurri in due occasioni precedenti: la stagione scorsa nella sconfitta casalinga per 2-3 contro l’Arezzo e quest’anno invece fu l’arbitro designato del tanto atteso derby del foro contro la Lucchese dello scorso 11 Novembre, gara che il Pisa vinse per 0-1 grazie alla magia di Michele Marconi. Dunque il bilancio con il Sig. Sozza sino ad oggi ha visto protagonista questo arbitro in due derby toscani, uno vinto ed uno perso.

Per quanto riguarda il Piacenza invece troviamo un unico precedente risalente alla stagione 2016/17 quando allo stadio “Garilli” i biancorossi ebbero la meglio della Lupa Roma per 3-2. Nel girone A quest’anno Sozza ha diretto 4 gare (compresa Lucchese-Pisa) assegnando un totale di 5 rigori e tirando fuori il cartellino rosso due sole volte, una proprio nella gara di Lucca dove fu espulso Martinelli per i rossoneri.