Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

24^ giornata: Alessandria-Pisa | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per il 24° turno del girone A di Serie C, in questa quinta giornata del girone di ritorno i nerazzurri saranno di scena sul campo dell’Alessandria Domenica 3 Febbraio alle ore 14.30. Per questa gara il designatore Antonio Danilo Giannoccaro ha assegnato il Sig. Michele Di Cairano della sezione di Ariano Irpino che sarà coadiuvato dagli assistenti Lenarduzzi di Merano e D’Elia di Ozieri.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale del Sig. Di Cairano possiamo notare come quella attuale sia solamente la sua seconda stagione consecutiva nel CAN di Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 25 partite tra la Coppa Italia e i vari gironi di campionato, oltre a queste gare poi la sua esperienza si arricchisce grazie alle circa 55 sfide “fischiate” nei campionati non-professionistici quali Serie D e vari Tornei/Campionati Primavera.

Per quanto riguarda i precedenti con le due squadre invece segnaliamo solamente una gara diretta all’Alessandria nella scorsa stagione quando proprio allo Stadio “Moccagatta” i grigi pareggiarono 0-0 contro la Lucchese. Con il Pisa per questo arbitro invece sarà la prima volta assoluta. Il Sig. Di Cairano in questa stagione nel girone A di nostra competenza ha diretto cinque partite dimostrandosi un arbitro che lascia molto giocare: un solo cartellino giallo estratto in queste partite e nessun rigore assegnato. La statistica sui rigori poi è sicuramente curiosa: sino ad oggi per lui nessun rigore concesso tra Girone A,B o C (e nemmeno in Coppa Italia) in questa stagione e anche l’anno scorso nell’arco di tutto il campionato concesse solamente quattro rigori tra tutti e tre i gironi.