Si è definitivamente concluso – si legge nel comunicato dei vigili del fuoco di Pisa – il Memorial Saverio Masi. Martedì 22 gennaio presso l’aula magna del Comando di Pisa il Comandante e il Presidente del Comitato Saverio Masi alla presenza della famiglia di Saverio, hanno consegnato al Presidente dell’Associazione Pisana Amici del Naonato ONLUS il ricavato della lotteria effettuata in occasione del Memorial che, ricordiamo, si è disputato il 25 novembre nella splendida cornice del parco di San Rossore.
Il ricavato, pari a € 8.000,00, sarà utilizzato nell’ambito del progetto “La cura del Neonato e della sua Famiglia”. Il progetto prevede forme integrate di assistenza ai nuclei familiari dei bambini nati pretermine o con patologie alla nascita e ricoverati presso il reparto di Neonatologia dell’Ospedale S. Chiara. Il Comandnate D’Anna e il Presidente del Comitato Martelli – prosegue il comunicato – hanno espresso profonda soddisfazione per il risultato ottenuto con la manifestazione che oltre a tenere viva la memoria dell’amico Saverio permette di fornire un contributo ad attività che si dedicano alla cura dei malati e i loro familiari.
Un grazie – concludono i vigili del fuoco di Pisa – a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento in particolare ai “giovani” dell’Associazione Nazionale VVF di Pisa sempre presenti in ogni occasione.
Il Comitato nel frattempo sta già lavorando per il prossimo anno.