Sabato 26 gennaio alle ore 11.30, verrà inaugurata la nuova sede della Biblioteca Comunale di Peccioli  alla presenza del Sindaco Renzo Macelloni, del prof. Arnaldo Nesti e del Vice Ministro degli Affari Esteri Emanuela Claudia Del Re. La Biblioteca Fonte Mazzola Donazione A. Nesti, ospiterà il patrimonio librario della Mediateca Comunale di Peccioli e la donazione libraria del prof. Arnaldo Nesti per un totale di 16.000 volumi.

Seguirà un aperitivo e alle 18.00 il concerto “Zefiro torna”, dai Madrigali di C. Monteverdi, eseguito dal gruppo Stranarmonia e con i soprani Rossana Bertini e Francesca Caponi, il contralto Elisabetta Vuocolo, il tenore Luca Mantovani, il basso Lorenzo Tosi.

La struttura sarà visitabile fino alle ore 19.00.

La nuova Biblioteca amplierà i servizi offerti innanzitutto con un’estensione dell’orario di apertura, che comprenderà il martedì pomeriggio e il sabato mattina, con un’aula studio che si affaccia sullo splendido panorama collinare che accoglie l’Anfiteatro Fonte Mazzola, con una sezione dedicata a quotidiani e riviste tutti disponibili on line, grazie all’accesso gratuito ad una speciale piattaforma di consultazione, con animazioni di lettura, laboratori e giochi per i più piccoli e i loro genitori, con corsi di scrittura per ragazzi e adulti, con le attività del Circolo dei Lettori, con un ricco programma di incontri con autori, conferenze, seminari e convegni.

I servizi e l’apertura al pubblico della Biblioteca saranno attivati da sabato 9 febbraio 2019.

 

Fonte: sito comune.peccioli.gov.it