Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Giuliano Terme: Disservizi porta a porta? Un fastidioso zero virgola qualcosa

In questi giorni Geofor ha comunicato i dati relativi alle segnalazioni per mancati ritiri del porta a porta per il 2018 nel comune di San Giuliano Terme.
“Su 14.462 utenze servite giornalmente – spiega il sindaco Sergio Di Maio – la media mensile delle segnalazioni pervenute al call-center del gestore è di 97, pari allo 0.67%! La media giornaliera è dello 0,03%, pari a 4 segnalazioni al giorno. Un fastidioso “zero virgola qualcosa” che sicuramente rappresenta un disagio per i pochi cittadini che sono coinvolti ma che è perfettamente comprensibile se rapportiamo il servizio alla vastità del territorio e alla complessa articolazione dei nostri centri abitati. Questo non significa che non lavoriamo per limare ulteriormente questo dato: per questo invito tutti a continuare a segnalare i disservizi tramite canali ufficiali e non limitandosi ad un post sui social. A meno che questi non siano quelli ufficiali a disposizione del Comune, gli unici seguiti. Ricordo che le segnalazioni possono essere fatte anche tramite la app ComuniCare, che ricordo essere liberamente scaricabile e gratuita. Segnalare un disservizio permette ai tecnici di analizzarne i motivi ed intervenire presso il gestore per migliorare ulteriormente il servizio”.
“Colgo l’occasione – conclude Di Maio – per ringraziare tutti i cittadini che con il loro impegno quotidiano hanno permesso al nostro Comune di essere una eccellenza nel campo della raccolta differenziata. Da parte nostra continueremo il percorso di riduzione progressiva della TARI, anche tramite l’internalizzazione di alcuni servizi (come spiegato in un post di ieri). Ringrazio anche gli uffici tecnici, sempre presenti sul problema con la dovuta attenzione e professionalità, e gli operatori di GeSTe impegnati nel servizio di pulizia bordi strade e piazzole. Un servizio che ha permesso lo scorso anno di liberare le nostre strade da oltre 40 tonnellate di rifiuti”.