Sfida importante Domenica Prossima al Pagni di Peccioli, dove la Pecciolese di Cerasa ospiterà il Monterotondo di Mister Ballerini.

I grossetani, in tradizionale casacca verde rossa, veleggiano nella parte medio bassa della classifica, e sono alal disperata ricerca di tre punti importanti in chiave salvezza.

Per i ragazzi di Ballerini, soltanto tre le vittorie in questo Campionato 2018/19, tutte conquistate nel girone d’andata, tra l’altro contro alcune delle dirette avversarie per la non retrocessione: Albinia, Venturina e Pitigliano. Undici i pareggi per il Monterotondo, sette le amare sconfitte, una delle quali rimediate sul campo di casa proprio contro la Pecciolese nella prima parte di stagione.

Ricordiamo che allora, la formazione nerazzurra era diretta da Natali, e riuscì ad espugnare Monterondo grazie alla rete dell’ex Andrea Borselli (ora in forza al Cascina).

Dei venti punti totali conquistati finora, dodici soo stati collezionati tra le mura amiche, solo otto quelli messi in saccoccia nelle trasferte.

Ricordiamo che Domenica prossima, tra le fila del Monterotondo ci sarà anche Claudio Rombolini, ex storico della Pecciolese nelle due ultime stagioni.