Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

25^ giornata: Pisa-Pistoiese | I “buoni e i cattivi” della sfida

PisainVideo propone una nuova rubrica riguardante gli squalificati, i giocatori in diffida e varie curiosità sui cartellini estratti ai danni dei giocatori nerazzurri e di quelli dell’avversario di turno. In questa 25^ giornata del campionato il Pisa ospiterà Domenica sera alle ore 18.30 la Pistoiese all’Arena Garibaldi in una partita assolutamente da vincere per tornare a quella vittoria che manca addirittura dal 16 Dicembre scorso.

In casa Pisa questo turno è ricco di insidie però: come ben sappiamo purtroppo il Giudice Sportivo ha comminato ben 2 giornate di squalifica a Di Quinzio, uno degli uomini più in forma in casa nerazzurra, che oltre agli arancioni dopodomani dunque salterà anche il Gozzano il weekend successivo (gara con il Pro Piacenza non si conterà). Oltre a lui ad Alessandria nel turno scorso era in diffida Lisi che per uno scambio di persona ha subito il cartellino giallo al 92′ sull’episodio del rigore per i grigi, per l’esterno nerazzurro si tratta di un’unica giornata di stop che però lo porterà a saltare questo derby.

Gucher invece ha scontato il suo turno di squalifica per la 5^ ammonizione già ad Alessandria e quindi sarà arruolabile contro la Pistoiese. In casa nerazzurra poi ad Alessandria è stato Pesenti ad essere ammonito subendo così la sua terza ammonizione della stagione, ne manca così dunque solo una per entrare in diffida. Ricordiamo che per regolamento la squalifica si attiva nel turno successivo alla quinta ammonizione.

Passando alla Pistoiese vediamo che nella trasferta in casa nerazzurra invece non ci sono squalificati e dunque Mister Antonino Asta avrà a disposizione la rosa completa. Nella precedente gara casalinga contro la Virtus Entella ha subito la terza ammonizione stagionale il difensore Dossena così come Fantacci che è stato ammonito per la prima volta in questo campionato essendo arrivato agli arancioni nel mercato di Gennaio dal Carpi.