Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

28^ giornata: Pro Vercelli-Pisa | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 28^ giornata del girone A di Serie C, in questo nono turno del girone di ritorno i nerazzurri saranno attesi dalla trasferta in casa della capolista Pro Vercelli Domenica alle ore 14.30. Per questa sfida è stato assegnato il Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta che sarà coadiuvato dagli assistenti Trinchieri di Milano e Pacifico di Taranto.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale di Ayroldi possiamo notare come quella in corso sia la sua terza stagione consecutiva nel ruolo di arbitro del CAN di Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 43 partite tra i vari gironi, la Coppa Italia e la Supercoppa. Oltre a queste sfide poi la sua esperienza si arricchisce con le oltre 40 gare dirette nel non-professionismo ovvero Serie D e Tornei Primavera oltre ad ovviamente tutta la gavetta iniziale nelle serie inferiori.

Ayroldi ha già diretto il Pisa per due volte ed entrambe nella scorsa stagione regolare quando i nerazzurri impattarono per 0-0 sia in casa del Piacenza che della Viterbese. Non ci sono precedenti invece con la Pro Vercelli, sarà dunque un esordio assoluto per questo arbitro con i bianchi piemontesi.