Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcio a 5 FIGC: inarrestabile il Fornacette in rosa

Questa la nota pubblicata sulla pagina ufficiale della società rossoblu:

Ancora una vittoria pesantissima quella ottenuta dalle nostre ragazze del calcio a 5 in trasferta a San Giovanni Valdarno sul difficile campo del Palagalli. Ad impensierire la nostra corazzata non è solamente il valore delle avversarie quando le dimensioni ridottissime del campo dove non a caso le locali hanno realizzato punti importanti.
Il primo tempo infatti le nostre ragazze faticano non poco a trovare la via del goal e i giusti spazi per mettere in risalto il proprio gioco dovendosi anche difendere dalle occasioni inevitabili di contropiede. Le occasioni si presentano comunque in notevole quantità e la prima frazione di gioco si chiude sul 3-1 a nostro favore con due reti di capitan Facchineri e una rete della veterana Elisabetta Ciucci. Nello spogliatoio mister Morichetti cerca di mettere a posto alcuni dettagli tattici e i risultati non tardano ad arrivare con una successione di reti che portano il risultato sull’ 8-2 ancora con Facchineri e con le gemelle del goal come soprannominate dal web, Benedetta Costanzi e Ilaria Boccadoro in testa alla classifica cannonieri appaiate con 27 reti ciascuna. Nel finale c’è tempo anche per un rigore parato dal nostro estremo difensore Alice Nencioni ed il gol dell’ 8-3 delle locali nei minuti di recupero.
Convincente la prova delle nostre ragazze che salgono al secondo posto in classifica tenendo ben saldo un posto per i play off. La settimana prossima, nel nostro fortino casalingo ancora inviolato si presenterà un Prato C5 in cerca di punti che non ha certo bisogno di presentazioni. Le nostre ragazze avranno bisogno del sostegno di tutti voi per riuscire a rendere vita difficile alla corazzata pratese.
Vi aspettiamo numerosi- prosegue la nota- venerdì 8 febbraio a Fornacette alle ore 21.30 per una partita che potrebbe portarci in vetta alla classifica!!!!!!!.