“Premesso che ancora non siamo per niente abili con la nuova attrezzatura e tutto ciò che ne comporta per poter fare una diretta decente, ma la voglia di tornare in onda è maggiore di tutto il resto per rivivere quei lunedì che hanno caratterizzato i nostri ultimi 13 anni. Ve lo diciamo in esclusiva assoluta: è ufficiale, nel mese di marzo riparte E Ora Parlo Io!”.
Questo è quello che viene scritto sulla pagina ufficiale di Facebook della trasmissione “E Ora Parlo Io! – La voce dei tifosi”.

La storica trasmissione conosciuta da tutti come la più spensierata, irriverente e completamente fuori dai classici schemi sta per tornare. Non si smentiscono mai i due conduttori Giovanni e Riccardo che, anche questa volta (in fondo è il loro marchio di fabbrica, quello che li distingue da anni!), ridendo e scherzando anticipano la notizia in una breve diretta sabato pomeriggio scorso sulla loro pagina.

A questo punto, come redazione di Pisa in Video non possiamo che confermare ed esprimere la nostra felicità che “EOPI” possa ripartire per la 14ma edizione. Per una realtà nata da pochissimo come quella di Pisa in Video siamo ancora più lieti di ospitare una trasmissione già ben rodata da molti anni. “E Ora Parlo Io!” sarà l’anfitrione, sicuramente la trasmissione “regina” della nostra programmazione ma non certamente l’unica. Giovanni e Riccardo non hanno più la pazienza di attendere e quindi hanno deciso di buttarsi, cosa che invece non trova d’accordo gli altri conduttori che preferiscono aspettare qualche giorno in più prima di esordire. Una cosa è certa: ci siamo! Nel mese di marzo proveremo a far iniziare più trasmissioni possibili che fanno parte del palinsesto 2018/2019.

Sono stati 7 mesi difficili – dicono Giovanni e Riccardo ideatori e conduttori dal 2005 della trasmissione E Ora Parlo Io!-. Ogni volta che veniva risolto un problema tecnico se ne presentavano altri. Purtroppo (ma anche per fortuna!) – proseguono – tutti lavoriamo e la trasmissione come tutto il resto legato a E Ora Parlo Io ed al sito di Pisa in Video è solo ed esclusivamente passione quindi è normale che i tempi si siano allungati molto”.

“Siamo veramente contenti – dicono Giovanni e Riccardo – e carichi di ripartire. L’entusiasmo che abbiamo è paragonabile a quello che avevamo il 17 luglio 2005 quando andò in onda la nostra prima puntata”.
Dopo la loro breve diretta di sabato scorso quando in studio era presente Giovanni Lobaccaro e Paola Selmi alla regia ed in collegamento telefonico Riccardo Graffeo già centinaia di messaggi sono arrivati per avere più notizie. “E’ vero – confermano Giovanni e Riccardo – abbiamo ricevuto un sacco di messaggi e ci ha fatto estremamente piacere. Questo – proseguono – è la riconferma che si è creato un gruppo di amici che il lunedì si ritrova per chiacchierare, senza troppi giri di parole, sul nostro Pisa! Diciamo che presto riapriremo il nostro barrino on air!”.

La trasmissione andrà in onda ogni lunedì come le precedenti edizioni. Sarà possibile seguire le puntate sulla pagina facebook PISAinVIDEO oppure sulla homepage del sito www.pisainvideo.it Ovviamente la prerogativa di “E Ora Parlo Io!” resterà quella di dare voce a chiunque voglia esprimere liberamente la propria opinione. “La trasmissione che proponiamo per il 14mo anno consecutivo – dicono i conduttori – non subirà variazioni. Siamo nati prima ancora dei social proprio per dar voce a tutti e la nostra volontà è quella di continuare a farlo. Avremo ospiti in studio – proseguono – come sempre inviteremo addetti ai lavori, giocatori, direttori, giornalisti, presidenti; insomma cercheremo di proseguire la striscia iniziata nel lontano 2005. Ma l’anima della trasmissione saranno i messaggi (sms o whatsapp), messaggi vocali, messaggi tramite facebook o messanger e le telefonate! Come sempre – concludono Giovanni e Riccardo – resteremo gli unici a tenere il telefono aperto per l’intera trasmissione che avrà la priorità anche sugli ospiti in studio e manderemo in diretta tutti coloro che chiameranno senza filtraggi!”.

Non ci resta che iniziare a fare il conto alla rovescia in attesa di lunedì 11 marzo quando “E Ora Parlo Io!” tornerà in onda con la puntata assoluta numero 525.

Da tutta la redazione di Pisa in Video un enorme ‘in bocca al lupo’ per questa nuova avventura di EOPI!