Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Insieme per Christian e Sport For Children insieme verso la cura

Mentre prosegue la staffetta dei grandi personaggi che, con una foto o un breve video, portano la loro testimonianza sulla conoscenza del Progetto per Christian, i coordinatori Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini proseguono il loro lavoro su altri fronti!
Oltre ad organizzare raccolte di materiale da mettere poi all’asta a scopo (ovviamente) benefico ed oltre a lavorare per gli eventi per Christian targati 2019, Giacomo e Fabio finanziano la ricerca.

Ci piace sottolineare – dicono Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini ai microfoni di Pisa in Video – che il progetto Insieme per Christian nasce per aiutare il piccolo grande guerriero e la famiglia Picarella ma non ci limitiamo solo a quello. Finanziando la ricerca vogliamo aiutare anche altri bambini affetti da questa rara malattia“.

Proseguono Giacomo e Fabio “Il progetto Insieme per Christian insieme all’Associazione Onlus Sport For Children con la quale collaboriamo ha donato pochi giorni fa alla sperimentazione della cura Euro 1000 (a fianco il bonifico)“.

Lo diamo sempre per scontato e ce ne scusiamo, potrebbero esserci persone (poche forse!) che non sanno di cosa stiamo parlando. Stiamo parlando di una bruttissima quanto rara malattia chiamata CDLK5. E’ una malattia al momento incurabile che causa disfunzioni al sistema nervoso, ritardi psicomotori, deficit alla vista, attacchi epilettici e, purtroppo tanti altri problemi.
Nella provincia di Pisa (Pontedera precisamente) c’è un bambino affetto da questa CDLK5. Il piccolo Christian Picarella è un vero guerriero e sta lottando quotidianamente. Molte persone si sono presi a cuore la storia di Christian e da diversi anni, grazie a Giacomo Di sacco e Fabio Grasci Puccini in primis, vengono organizzati eventi, raccolti fondi per aiutare la famiglia Picarella a sostenere gli altissimi costi delle cure perchè non tutti i farmaci vengono passati dal sistema sanitario ma sono farmaci fondamentali per alleviare alcune sofferenza di Christian.

Ricordiamo a tutti che sarà sempre possibile donare liberamente qualcosa tramite bonifico bancario sul conto intestato a Barbara Zanoni (la mamma del piccolo Christian): codice IBAN IT30P0637070921000010000049